Open publication – Free publishing
Siamo chi siamo. Ciò che definisce ciascuno di noi, e per traslato anche il nostro Ente, sono le azioni che vengono intraprese. Per il bene dello sport e per generare valore nella società in cui viviamo, realizziamo progetti, iniziative, attività ed eventi. Nei mesi di settembre e di ottobre siamo entrati nella casa dello sport italiano, abbiamo varcato le soglie delle Università e ci siamo confrontati con molteplici partner che nel loro campo di intervento sono degli autentici top-player.
Al Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti” di Roma, il Consiglio Nazionale e i corsi di alta formazione sono stati una ricchezza e una fortuna. Dalle parole pronunciate dai professionisti che orbitano intorno al mondo dello sport, infatti, è stato possibile percepire prospettive, estrapolare contenuti interessanti, strutturare modelli e metodi di lavoro e fare chiarezza sul complicato sistema normativo che governa e regolamenta sia lo sport che il Terzo Settore.
Al Festival della Comunicazione Sportiva abbiamo illustrato il nostro modello, la nostra missione e la nostra vision. Il nostro intervento all’interno dell’Aula Magna del Rettorato della Sapienza, così come il lavoro svolto, è stato particolarmente apprezzato. Gli attestati di stima ricevuti sia all’interno del mondo accademico sia alla presentazione di BeAlive e del suo percorso didattico, così come in occasione della European Sport Platform di ENGSO, sono stati una spinta motivazionale che ha contribuito ad alimentare la nostra fame, la nostra voglia di essere protagonisti dello sport ed interpreti delle esigenze della società.
In questo numero non potevano mancare le news legate allo sport e le storie di quei Campioni e Capitani che fino a poco tempo fa sembravano inavvicinabili e che ora sono al nostro fianco nella promozione dello sport e dei suoi valori. E allora grazie ad Alessio Sakara, grazie a Bellator Italia, grazie a Francesco Totti per aver scelto di giocare e divertirsi nella Lega Calcio a 8 di OPES e grazie a tutte quelle persone coinvolte nella diffusione delle discipline sportive all’interno degli istituti scolastici.
Siamo chi siamo. Siamo OPES, “risorse che generano valore“.
Buona lettura!