È arrivato un piccolo spostamento d’aria. Una ventata fresca ha donato brio, eleganza e raffinata ricercatezza ad un vestito già di per sé bello. Ad un anno esatto dal lancio del primo numero di XL, il nostro house organ e la nostra voce, abbiamo deciso di realizzarne un favoloso restyling. Non c’è nessuna rivoluzione a livello contenutistico, ma abbiamo lavorato sullo sviluppo di una veste grafica totalmente rinnovata per lasciarvi ancora più sbalorditi con dei piccoli accorgimenti che sono stati concepiti dopo milioni di momenti di riflessione, riunioni e idee scartate. Alla fine, con decisione unanime di tutto lo staff della Comunicazione che ne cura la pubblicazione, abbiamo trovato la formula vincente. Ad ispirarci è stato un aforisma di un nobile politico inglese. Lord Chesterfield, vissuto nell’Inghilterra del XVIII secolo, viene ricordato anche per aver citato questa frase; lo stile è l’abito dei pensieri, e un pensiero ben vestito, come un buon vestito, si presenta molto meglio. Il secondo anno di XL si apre proprio così, con uno stile minimal, pulito e moderno che si sposa bene con i nostri pensieri, le nostre storie e la nostra mission: gestire un programma sostenibile di sviluppo di promozione sportiva, sociale e culturale che generi valore per la persona e la comunità.
Buona lettura!