Continuano gli appuntamenti con la formazione targata OPES. Oggi segnaliamo il workshop “Tecniche di ritenzione dell’arma corta, Weapons Retention” promosso dal comitato regionale di OPES Sicilia, presieduto da Andrea Patti, in collaborazione con il settore OPES ARMI E TIRO, coordinato a livello regionale da Maurizio Balzano, e realizzato dalla 3T, ASD affiliata all’Ente. Di seguito, riportiamo le materie che verranno affrontate e tutte le informazioni necessarie per procedere con l’iscrizione.
Contenuti del corso e obiettivi
A tenere le lezioni, che riguarderanno tecniche di ritenzione dell’arma corta per professioni della sicurezza e possessori di porto d’arma per uso difesa personale, sarà Marcello Giannola.
Nello specifico, l’istruttore si occuperà di approfondire insieme ai partecipanti: le norme di sicurezza per l’utilizzo dell’arma corta; i concetti di base sulla ritenzione dell’arma corta; la ritenzione come parte integrante della difesa personale; situazioni in cui è necessario utilizzare la ritenzione dell’arma corta.
L’obiettivo del workshop è fornire le competenze necessarie per utilizzare in maniera sicura ed efficace l’arma corta in situazioni e critiche (come quelle di “minaccia”) e per prevenire la perdita o il furto dell’arma durante un’aggressione.
Come iscriversi e richiedere informazioni
La formazione si svolgerà a Palermo e potranno accedervi solo i PRIMI 10 ISCRITTI, ciò al fine di garantire la qualità dell’apprendimento. Il workshop e il corso che ne seguirà sono rivolti a Forze dell’Ordine, Militari, Operatori della Sicurezza per la vigilanza armata e, in generale, ai soli possessori di porto d’arma per uso difesa personale. Cioè tutte quelle persone che per professione o per difesa utilizzano l’arma corta.
Per ricevere ulteriori informazioni su costi e specifiche del workshop è possibile scrivere al seguente numero Whatsapp 331 370 62 46 o inviare una mail all’indirizzo anpam2018@yahoo.com.