Un metodo alternativo per salutare l’estate? La soluzione arriva dalla Sicilia, direttamente dal Comune di Aci Castello. L’Associazione Sportiva Dilettantistica e di Promozione Sociale JALA, in collaborazione con la Scuba School International (SSI) e G.R.O. Sub Catania e con il patrocinio di OPES, ha pensato di dare l’arrivederci al caldo e alla bella stagione con un’iniziativa capace di promuovere lo sport ed i suoi valori e di valorizzare il territorio e la sua stupefacente biodiversità. I prossimi 15, 16 e 17 ottobre, infatti, è in programma “Nel mare sotto al Castello”, evento che consentirà ai partecipanti di prendere parte a due workshop, ad una canoata plastic free, ad una sessione di immersioni ricreative e di iscriversi al trofeo di fotografia subacquea.
La giuria del concorso fotografico, composta da esperti subacquei, valuterà 4 temi: foto con grandangolo, foto di pesce (biodiversità), foto macro e foto in notturna.
Per conoscere nel dettaglio il programma della manifestazione e per avanzare la propria domanda di iscrizione alla tre giorni o al concorso, è opportuno mettersi in contatto con la segreteria organizzativa dell’Associazione Sportiva Dilettantistica JALA presieduta dalla Dott.ssa Cristiana Cardillo (mail: info@jalacicastello.it).