Saranno le acque del golfo di Gaeta ad ospitare la terza tappa del Campionato Wingfoil di OPES. Sabato 25 e domenica 26 settembre, infatti, Formia e la sua spiaggia di Vindicio faranno da sfondo ad una competizione di rilevanza nazionale che sta portando alla ribalta e promuovendo una disciplina altamente spettacolare ed emozionante. I migliori interpreti delle tavole plananti e delle vele gonfiabili raggiungeranno il comune in provincia di Latina per dare vita ad una due giorni di regate entusiasmanti e di sport a contatto con la natura ed i suoi elementi.
Grazie anche agli eventi e alle competizioni agonistiche organizzate su tutto il territorio della penisola, il settore wingfoil di OPES sta conquistando sempre più proseliti. Giovanissimi, ragazzi e adulti, provenienti o meno dagli altri watersports (surf, windsurf, SUP, kite surf, etc.), si stanno avvicinando a questo sport che per certi versi richiama il volo dei gabbiani sul mare. Gestire un’ala svincolata da una tavola di piccole dimensioni, capace di alzarsi sulla superficie dell’acqua grazie ad una pinna (hydrofoil), è divertente e regala un senso di libertà unico. Al tempo stesso, per volare sull’acqua, sono richieste conoscenze tecniche di navigazione legate al fenomeno delle maree e al vento. Con una leggera brezza o con un alito fresco di vento, la tavola si alza e decolla. Le emozioni invadono il corpo e l’adrenalina entra in circolo, regalando un’esperienza eccitante.
La terza tappa del Campionato nazionale Wingfoil Tour di OPES, organizzata in collaborazione con il Circolo Wind Surf Formia ed il Comune di Forma e con il sostegno di numerosi partner, è inserita all’interno del palinsesto di Formia Wind For Fun 2021, appuntamento annuale che unisce sport e turismo e che richiama nel golfo di Gaeta gli appassionati del mare e degli sport acquatici. Per maggiori informazioni o per procedere con l’iscrizione, è possibile visitare e consultare il sito www.wingfoiltour.it.