All’edizione 2019 di “Torino incontra il Mondo – Festival dell’Oriente, Festival del Country, That’s America” il Comitato di OPES Piemonte non poteva mancare. Per il presidente regionale Walter Palmero e per tutti i suoi collaboratori, sono stati giorni di intenso lavoro e di straordinaria aggregazione, di confronto e di appagante scambio di idee sotto il profilo tecnico professionale, ma ancor di più personale. Come ha ribadito più volte l’infaticabile Walter Palmero: “è durante questi importanti “Eventi” che la squadra si costruisce. Ed è proprio quel valore di squadra che abbiamo voluto trasmettere nel corso delle 6 giornate, attraverso le attività di lavoro e di divertimento. Nel corso di questo importantissimo appuntamento torinese abbiamo avuto, ancora una volta, conferma che la nostra squadra possiede una marcia in più, perché ricca di personalità talentuose, capaci, creative e serie”.
Il presidente Walter Palmero, con queste righe, intende ringraziare tutti coloro che, con fattiva partecipazione, hanno contribuito a realizzare il successo di questa nuova edizione. Un primo grande ringraziamento va al Vicepresidente Deimos Palmero per il grande impegno profuso nella promozione del brand, nella preparazione delle attività e nel coordinamento dei partecipanti nel corso delle giornate dell’evento. Il successivo “Grazie” è per tutte le volontarie (Erica Chindamo, Miriam Panata, Gaia Pistoia, Francesca Frutaz, Valeria D’Agostini) che, con il loro lavoro, hanno permesso il corretto svolgimento delle attività e la presentazione di un Ente speciale come OPES alle società sportive, avviando di fatto un dialogo che proseguirà nei prossimi giorni. Inoltre è necessario citare il nostro fotografo ufficiale, Francesco Mancuso, per l’ottimo lavoro svolto. Quindi, è necessario esprimere riconoscenza agli amici del massaggio Tuina Davide Iavarone, Vincenzo Marletta, Amedeo Zoggia, Irene Oberto Tarena, Enrica Ruffa, Giancarlo Biella; poi, a coloro che hanno permesso, con la loro professionalità, la realizzazione di diverse conferenze tematiche (Dott.ssa Viola Enrione , Psicologa e Psicoterapeuta; Dott.ssa Vittoria Roscigno, nutrizionista; Dott.ssa Loredana Savarino, Psicologa, Counselor‐terapista vibrazionale e costellatrice; Dott.ssa Barbara Giacone , Gestalt Counselor e Business Coach; Eddy Martello, Istruttore di Tai Chi Chuan); ai tecnici Ferdinando Silvano (Responsabile Settore Nazionale Aikido), Thomas Briguglio (Taurus Medieval Combat), Francesco Pellecchia (Ju Jitsu Shin Damun e Presidente Comitato Provinciale Cuneo), Davide Echise (Ju Jitsu Shin Damun e Responsabile regionale Ju Jitsu), Pierantonio Soldato(Ju Jitsu Shin Damun), Gianni Intersimone (Aikido New System), Bea Fassino (Danza del Ventre), Marco Graci, Alessio Savarro e Carlos Colucci (Judo, Centro Yoshin), David Pocusta (Iwao Ryu), Eddy Martello e Giorgio Fusetti (Tai Chi Chuan), Fabrizio Magnelli (Hungar Kung Fu), Davide Iavarone, Vincenzo Marletta e Amedo Zoggia (Qigong), Deimos Palmero (MMA), Vladimiro Lupo (Krav maga), Silvia De Vecchis (Danza del Ventre), Luciano Caiazzo (Aikido), Claudia Deidda e il suo staff tecnico (Happy Family), Sonia Volpe e Maurizio Cucuzza (Cowboy’s Country School), Daniela Pozzato (Dany Country Dance); infine, ai 610 atleti che hanno preso parte alle nostre attività o competizioni. Tra i numerosissimi allievi che hanno partecipato a questa tappa torinese, il presidente del comitato regionale di OPES Piemonte manda un caloroso abbraccio ed invia un sentito ringraziamento ai bambini che con la loro giovane età, la loro simpatia e la loro predisposizione naturale a mettersi in gioco hanno dimostrato che il mondo marziale piemontese avrà un luminoso futuro.
Dulcis in fundo, il ringraziamento particolare va all’organizzazione, alla WTKA nella figura del Sig. Loris Federighi, per averci nuovamente concesso l’onore di poter partecipare a questo importantissimo evento cittadino.