L’Adige, l’Arena e i magnifici scenari della città fatale che hanno fatto da cornice alla tragedia più famosa di William Shakespeare: Romeo e Giulietta. Correre a Verona ha da sempre un fascino particolare, suggestivo e per certi versi anche romantico. E sarà così anche il prossimo 4 luglio, quando sulle strade della città scaligera si disputerà la 38ª edizione della Straverona, manifestazione podistica non competitiva che permetterà ai runner di iscriversi alla 5K o alla 12 chilometri.
Sarà una festa dello sport che richiamerà all’ombra dell’Arena atleti, runner e semplici appassionati da tutta Italia. Le due distanze si prestano benissimo alle capacità fisiche, tecniche ed atletiche di ogni podista. Se la 5 chilometri è totalmente pianeggiante e priva di barriere architettoniche, la 12 chilometri si preannuncia leggermente più impegnativa e selettiva. Oltre ad essere più lunga di 7 mila metri, presenta la salita delle Torricelle. La partenza e l’arrivo di entrambe le distanze saranno in Piazza Bra. Per tutti i tesserati OPES, oppure FIDAL, FIASP e UMV e per coloro in possesso della Run Card, la quota di iscrizione alla 5k o alla 12 k è di 12 euro. Per tutti gli altri, invece, il corrispettivo da versare al comitato organizzatore è di 14,00 € ed è comprensivo della tessera annuale OPES. La partecipazione è gratuita per tutti i ragazzi nati dopo il primo gennaio 2011 accompagnati da un genitore. Nella quota d’iscrizione sono compresi il pettorale, la maglia in tessuto tecnico Karhu, l’assistenza medica, l’assicurazione, i ristori sul percorso ed il pacco gara con i prodotti tipici.
Per maggiori informazioni, delucidazioni o per proseguire con l’iscrizione alla manifestazione podistica di Verona, è possibile contattare la segreteria organizzativa al numero di telefono +39 347 881 7185 oppure visitare il sito www.straverona.it/iscrizioni.