Il comitato provinciale di OPES Frosinone si accinge a salutare i partecipanti di un camp estivo di successo con un evento speciale. Sabato 22 luglio, nel giorno dei saluti, del rompete le righe, degli abbracci e delle lacrime, i bambini e i teenager del centro estivo potranno vivere due ore con dei nuovi amici speciali. Presso il convento San Lorenzo di Piglio, dalle ore 10:00 alle ore 12:00, infatti, avranno la possibilità di entrare in contatto, conoscere, accarezzare e prendersi cura di alcuni piccoli e simpatici animali. Sarà un momento ludico-ricreativo ma pure educativo. Insegnerà ai più piccoli ad instaurare una relazione con l’altro essere vivente e a rispettarlo. Per questo motivo, la giornata di sabato prossimo avrà un valore speciale per tutti i presenti. Consentirà a ciascun individuo di crescere dal punto di vista personale e di sentirsi meglio e migliore sotto ogni punto di vista.
L’appuntamento di Piglio, oltre ad essere promosso dal Comitato provinciale di OPES Frosinone e dalle due associazioni sportive dilettantistiche affiliate che hanno realizzato il camp, è curato dalla locale amministrazione comunale, in particolare dal consigliere delegato all’ambiente, Cristian Scarfagna.
Si ricorda che il momento di sensibilizzazione e di rispetto della natura e di ogni forma vivente sarà aperto a tutti i cittadini. L’appuntamento, pertanto, è fissato per le ore 10:00 al convento di San Lorenzo. Nelle successive due ore si potranno vivere delle esperienze che cambieranno il modo di approcciarsi agli animali e alla natura.