Roma, in anteprima mondiale un corso di lotta con Alessio Sakara ed Instructor Zero

Un’esperienza unica con due uomini di fama internazionale che sono universalmente riconosciuti come dei numeri uno nei loro rispettivi settori. Sabato 15 e domenica 16 giugno, dalle ore 10:00 alle 19:00, presso la palestra Haka Sport Italy di via Valmontone, 16, a Roma, si terrà in anteprima mondiale il primo corso di lotta applicato ad un contesto di “Integrated Simulation System”, sistema integrato di simulazione per training con arma corta. I trainer di questa interessantissima novità saranno il campione di MMA Alessio Sakara, nonché neo responsabile nazionale del settore MMA di OPES e dirigente nazionale dell’Ente di Promozione Sportiva, e Instructor Zero. Se del “Legionario” ormai si conosce tutto, il secondo è avvolto da un alone di mistero. Navigando in rete e cercando notizie sulla sua vita, si può apprendere che si tratta del massimo esperto della più antica arte del mondo, ovvero l’arte della guerra. Ha formato e tenuto lezioni in ogni angolo del globo, arrivando ad essere elogiato e stimato dai più intrepidi e arditi gruppi militari e dalle polizie speciali.

IMG-20190613-WA0031

Sakara e Instructor Zero non accompagneranno i partecipanti all’interno dei segreti e delle tecniche di Krav Maga, ma andranno oltre la semplice autodifesa o il combattimento ravvicinato. Divideranno il gruppo di aderenti in due sottogruppi, di cui uno lavorerà accanto ad Alessio sulle tecniche di difesa e di lotta simulando un’aggressione corpo a corpo, mentre l’altro eseguirà un vero e proprio addestramento con Instructor Zero. In quest’ultimo caso i corsisti utilizzeranno delle pistole vere che non avranno dei proiettili ma due laser che andranno a segnalare con il fascio luminoso l’eventuale errore. Domenica 16, invece, prima di completare il workshop di formazione seguendo le indicazioni e i consigli dell’uno e dell’altro trainer, i partecipanti lavoreranno tutti insieme, sparando in condizioni di sforzo e fatica.

 

Il corso è adatto a tutti, sia a chi ha già avuto dimestichezza con il tiro sportivo sia a chi è un vero neofita. L’iscrizione, che è a numero chiuso, è di 200,00 € per entrambi i giorni. Nel prezzo sono incluse le armi e l’attrezzatura per sparare.

Condividi il post:

Articoli simili