Il 2019 dell’Unione Italiana Kung-fu Tradizionale (U.I.K.T.) inizia con una serie di grandi novità. La prima riguarda l’apertura del settore Kunlun Fight Sanda Rules presso la prestigiosa sede del Kunlun Fight a Pechino. Per l’organizzazione guidata sapientemente da Alessandro Colonnese, si tratta di un risultato fantastico, frutto di un accordo internazionale che è stato siglato tra la presidenza UIKT e i dirigenti del Kunlun Fight. Grazie a questa partnership, verrà organizzato un circuito di fighter professionisti che, in occasione delle tre tappe interregionali UIKT Nord/Centro/Sud del 2019, si affronteranno sul ring con le regole del Sanda Pro. Inoltre, oltre a tutto questo, in occasione della 20ª edizione dell’International Dragon Cup che si terrà i prossimi 1 e 2 giugno, verranno selezionati gli atleti che, in occasione del grande evento finale del Kunlun Fight, parteciperanno alla sfida Italia – Cina (Roma, 30 novembre 2019) . Tra i punti dell’accordo c’è anche l’istituzione di un ranking di professionisti del Sanda. In questa maniera si permetterà agli atleti, che fino ad oggi sono stati costretti a cimentarsi nel MMA e in altre discipline, di esprimere il loro valore e il potenziale nel Sanda. Insomma, è tutto pronto per la rinascita del Sanshou in Italia.
Tra le altre grandi novità del 2019 non possiamo non menzionare i seguenti eventi: “Tradizioni e Culture dell’antica Cina” (Roma, 26 e 27 gennaio 2019, presso “Il Tempio delle Arti Marziali”); “Health Qi Gong Instructor Program”, un doppio appuntamento che si terrà a Roma (9 e 10 febbraio 2019, presso il Tempio delle Arti Marziali) e ad Avigliana (TO) (16 e 17 febbraio, presso il Centro La Fabbrica); Campionato Interregionale Kung-Fu/Wushu OPES, manifestazione sportiva che si terrà ad Anagni (PalaBanca) il prossimo 24 febbraio.
Per tutti gli appassionati delle arti marziali e per gli atleti dell’UIKT, ci sono tutte le premesse per un 2019 esaltante e scoppiettante. Coloro che volessero ricevere maggiori informazioni o delucidazioni sui suddetti eventi possono contattare la Responsabile della Segreteria Nazionale dell’UIKT Francesca Ranucci agli indirizzi posta elettronica info@uikt.it e kunlunfightsanda@gmail.com oppure ai seguenti numeri di telefono: 334 3088505 e 366 2545890.