Cresce l’attesa al Due Ponti Sporting Club per la presentazione del libro di Emanuele Blandamura “Che lotta è la vita” e per la “prima” romana del docufilm sulla vita sportiva del nostro consigliere nazionale. Giovedì 24 novembre, alle ore 18:00, presso il circolo della Capitale di via dei Due Ponti, 48/a, infatti, è in programma una serata totalmente incentrata sul “Sioux” italiano della boxe. Un’occasione unica per conoscere meglio un atleta ed un uomo che è cresciuto a Roma insieme ai nonni e che, grazie al pugilato, ha trovato la sua strada, facendo della sua vita un vero capolavoro. Al di là dei titoli di Campione d’Europa, delle cinture alzate al cielo e della sfida di Yokoama per diventare il numero 1 del mondo, Blandamura, oggi, è un esempio positivo per tanti ragazzi che crescono nelle periferie o che cercano un’occasione di riscatto sociale. La sua autenticità e le sue storie di vita fanno breccia nel cuore degli uditori ed hanno il potere di muovere le coscienze.
Oltre alla presentazione della biografia del Campione della nobile arte, un’opera scritta a quattro mani con il giornalista Dario Torromeo, e alla proiezione del film diretto da Riccardo Rabacchi, che tra le altre cose è stato premiato ad un importante Festival italiano dedicato allo sport, l’evento del Due Ponti Sporting Club verterà anche su un terzo momento importante. Al Due Ponti, infatti, è prevista altresì una tavola rotonda alla quale parteciperanno in veste di relatori il Presidente nazionale di OPES, Juri Morico, l’On. Marco Perissa, Giusy Versace, senatrice della Repubblica Italiana ed atleta paralimpica, Alberto Tappa, Segretario generale della Federazione Pugilistica Italiana, ed il giornalista RAI Stefano Buttafuoco.
In platea siederanno anche personalità di spicco del mondo della cultura, giornalisti e dirigenti sportivi. Anche due grandi Campioni dello Sport italiano, come l’ex pilone della Nazionale italiana di rugby Andrea Lo Cicero e l’ex calciatore professionista Ubaldo Righetti, Campione d’Italia con la Roma nella stagione sportiva 1982/1983, raggiungeranno il centro sportivo per abbracciare ed ascoltare Emanuele Blandamura.