Trofeo Gym Friends: parkour e ginnastica artistica tornano protagonisti a Montalo di Castro

Torna anche quest’anno, per la seconda edizione, il Trofeo Gym Friends. La manifestazione, organizzata dalla ASD Arteritmica di Tarquinia e promossa da OPES, si terrà al Palazzetto dello Sport – Montalto di Castro (Località Arcipretura). Lo scorso anno, l’evento ha visto protagonisti parkour, che rientra nel settore delle ginnastiche diretto da Luciano Gambardella, e ginnastica artistica. Una grande festa all’insegna di sport, evoluzioni e grandi emozioni. Un successo su tutta la linea.

Per l’edizione 2023 si prevede nuovamente una partecipazione importante, nonché uno spettacolo imperdibile.

Trofeo Gym Friends: date e info

Se lo scorso anno, la responsabile della ginnastica di OPES per la provincia di Viterbo, nonché organizzatrice della manifestazione, Arianna Girardi, riferiva la complessità della disciplina parkour e Luciano Gambardella sottolineava l’organizzazione ben strutturata che ha permesso a ginnastica artistica e parkour di avvicendarsi nella stessa giornata sportiva, quest’anno, considerando il meccanismo rodato, ci si aspetta un’esperienza ancora più forte e divertente. 

Il Trofeo si terrà il 5 marzo e il 30 aprile prossimi. Atlete e atleti, di ogni ordine ed età, hanno a disposizione ancora alcune settimane per prepararsi al meglio e offrire esibizioni incredibili. D’altra parte, l’incontro tra le due discipline è affascinante e inusuale; per chi assiste è un’esperienza unica tra musica, evoluzioni e tanta tecnica. Lo confermava anche Gambardella lo scorso anno con queste parole: “Mettere insieme artistica e parkour è difficile da pensare ma facile da attuareSoprattutto, se si hanno a disposizione validi e competenti collaboratori che condividono la nostra stessa mission e gli stessi valori. Su tutti l’inclusione sportiva e sociale”. Dunque, anche per questa edizione, oltre allo spettacolo, spazio all’inclusività e ai valori sani che solo lo sport sa promuovere e diffondere. 

Per ricevere maggiori informazioni sul Trofeo “show” è possibile contattare l’associazione al seguente indirizzo email: arteritmica@hotmail.it.

Condividi il post:

Articoli simili