Trofeo della Tuscia: a Montalto di Castro salgono in pedana Parkour e Ginnastica artistica e ritmica

Torna il Trofeo della Tuscia, promosso dal settore ginnastiche di OPES, guidato da Luciano Gambardella, e organizzato dalla ASD Arteritmica Tarquinia. L’evento avrà luogo presso il Palazzetto dello Sport di Montalto di Castro, i prossimi 9 e 10 marzo e vedrà cimentarsi atlete e atleti di tre diverse discipline: ginnastica artistica, ginnastica ritmica e parkour. Una due giorni interamente dedicata allo sport che, come ogni anno, richiamerà centinaia di atlete e atleti e avventori pronti a sostenerli.

I numeri della scorsa edizione

L’edizione 2023 ha visto partecipare oltre 300 ginnaste di ritmica di tutte le età e i livelli, ben 11 le società iscritte. Un numero importante anche quello di atleti del parkour. I partecipanti hanno entusiasmato pubblico e giuria con esercizi a corpo libero, trave, nastri, trampolino, percorsi a ostacoli e salti di precisione. Un evento dunque ricchissimo, che rappresenta sempre un’occasione importante per mettersi in gioco e offrire spettacolo. 

Questo è ciò che ha riguardato la prima tappa. La seconda, che si è svolta tra le giornate del 29 e 30 aprile 2023, non è stata da meno. Oltre 350 le atlete e gli atleti che, accompagnati dalle loro famiglie, hanno gareggiato. 18 le società sportive iscritte, provenienti dalle province di Grosseto, Roma e Viterbo. 

Un lavoro di squadra

Pronta a ripetersi anche per l’edizione 2024, la squadra che ha portato a casa importanti risultati è tornata. Dal responsabile nazionale del settore ginnastiche di OPES, Luciano Gambardella, passando per le responsabili territoriali, fino ad arrivare a tutto lo staff dell’associazione Arteritmica e suoi i collaboratori. Da non dimenticare l’impegno della Misericordia di Pescia Romana con il personale sanitario, che non ha mai fatto mancare il proprio supporto a bordo campo.

Condividi il post:

Articoli simili