Ancora una volta il Trofeo Babbo Natale sul Tatami ha ottenuto un grande successo. Si tratta, ormai, di una ricorrenza fissa – quella del 2023 è stata infatti la decima edizione – organizzata dal settore Ju jitsu di OPES, guidato egregiamente dal prof. Luciano Mazzà, e promossa dal Comitato Provinciale di OPES Roma. Una vera e propria festa, un po’ perché anticipa e celebra il Natale, un po’ perché consente a tantissimi atleti, anche piccolissimi, di cimentarsi in uno sport nobile e importante da praticare in fase di formazione.
Il decimo Trofeo Interregionale OPES di Ju Jitsu “Babbo Natale sul Tatami” Numerosissimi gli atleti che hanno preso parte all’evento, tenutosi al Centro sportivo Maximo di Roma la scorsa domenica 3 dicembre, ben 120! Un numero importante a cui va ad addizionarsi la strepitosa partecipazione di avventori, genitori e sostenitori. I ragazzi che si sono messi in gioco hanno un’età compresa tra i 5 e 14 anni. Dunque, giovani che hanno potuto trascorrere una domenica all’insegna dello sport in un ambiente gioioso, in cui hanno preso concretezza le parole condivisione, divertimento e sostegno.
I ringraziamenti del prof. Luciano Mazzà
Un’edizione, quindi, davvero da ricordare. Ne è fiero Luciano Mazzà che ha tenuto a ringraziare coloro che sono accorsi numerosi, ma anche l’organizzazione.
“Grazie agli Arbitri e ai Presidenti di Giuria di Roma, della Puglia, della Campania e dell’Umbria che hanno reso possibile lo svolgimento di questa bellissima gara con professionalità e delicatezza”. Non ha mancato poi di rendere omaggio ai Maestri: dalla Campania, Agostino Cosentino, dall’Umbria Paolo Donnari e Riccardo Sellari, al Lazio Ivo Petrov.
Infine, “Grazie al Presidente del Comitato di Roma OPES, Alessandro Battisti, per essere stato con noi e per il suo continuo sostegno. Grazie tutti i collaboratori di Maximo che hanno dato un fondamentale contributo nella gestione di un numero di atleti così elevato”.