Riccione si appresta a vivere un lungo ed intenso weekend di sport con OPES. Oltre al campionato nazionale di basket 3vs3, c’è di più. Dal 29 al 31 luglio infatti, presso gli impianti sportivi della Riccione Beach Arena, si disputerà il primo trofeo di beach volley riservato ai giocatori amatoriali. Gli interpreti del volley sulla sabbia regaleranno entusiasmanti sfide all’ultimo punto, tocchi beffardi, schiacciate e “monster block”. L’obiettivo, per tutti, sarà quello di arrivare in fondo al tabellone, conquistare la gloria ed accaparrarsi i premi messi in palio dagli organizzatori: Riccione Beach Arena e il Comitato regionale di OPES Emilia Romagna presieduto da Marco Cerè.
Lo spettacolo sportivo, così come il divertimento, sarà assicurato. Sulla sabbia del primo trofeo RBA OPES amatoriale si sfideranno le coppie del doppio maschile, femminile e misto. Ma i tornei di 2vs2 non saranno gli unici. Perché sotto rete scenderanno i team del 4vs4 misto. E saranno proprio loro, nella serata di venerdì, ad inaugurare la manifestazione sportiva. Sabato, poi, toccherà al doppio misto, mentre domenica lo spettacolo sarà offerto dai tabelloni maschili e femminili. Gli atleti potranno iscriversi fino ad un’ora prima del via ufficiale al Torneo. Il costo di iscrizione varia dai 15 euro per ogni giocatore iscritto ad una manifestazione ai 25 euro per partecipare a due tabelloni. Per le squadre del 4vs4 misto, invece, la quota complessiva è di 60 euro. Come da consuetudine, parte del ricavato sarà devoluto a Diabete Romagna. Gli eventi targati Riccione Beach Arena e OPES Emilia Romagna uniscono sempre sport, divertimento tipico della Riviera romagnola e solidarietà.
Chi volesse ricevere maggiori informazioni sul primo torneo RBA OPES amatoriale di beach volley, o ricevere delucidazioni in merito al regolamento, può consultare il seguente sito web: www.riccionebeacharena.it .