A distanza di quattro settimane dalla prima prova, la ginnastica artistica dell’Emilia-Romagna si prepara al secondo appuntamento del Campionato regionale. Il prossimo 26 marzo, infatti, le ginnaste ed i ginnasti ritorneranno in pedana per impressionare la giuria e per cercare quella prestazione che possa conferire loro il pass per le finali nazionali. Ad ospitare la manifestazione agonistica sarà ancora una volta la Palestra Celle di Rimini (via del Quadrifoglio).
Lo scorso 19 febbraio, weekend di Carnevale, all’interno dell’impianto sportivo della ridente località turistica della Riviera Romagnola è andato in scena uno spettacolo dai contenuti tecnici interessanti. Le atlete e gli atleti in gara, impegnati alla trave, alle parallele, al corpo libero, al volteggio, al trampolino e agli anelli (solo gli uomini), hanno messo in mostra tutto il loro potenziale ed il loro talento. L’appuntamento del 26 marzo non sarà un secondo appello, ma un’occasione per confermarsi o addirittura migliorare punteggi, prestazioni e classifica finale. I presupposti per assistere ad un’altra giornata di ginnastica di altissima qualità e per vivere una domenica di grande sport ci sono tutti.
Luciano Gambardella, in qualità di responsabile nazionale del settore delle Ginnastiche di OPES, ricorda a tutte le Associazioni e società sportive dilettantistiche interessate a prendere parte alla seconda prova del Campionato regionale che l’organizzazione è affidata alla Professoressa Lorenza Celli (mail: lolly.lollyna@yahoo.it -telefono: 331 132 6448).