Tre weekend per diventare istruttore di tiro rapido sportivo. È questa la formula che il settore nazionale armi e tiro di OPES, in collaborazione con il comitato regionale di OPES Sicilia presieduto da Andrea Patti, ha studiato per tutti coloro che desiderano trasformare una passione in una professione.
La prima lezione è in programma il prossimo 11 giugno e si svolgerà presso il poligono Cavafuoco di Castelvetrano, in provincia di Trapani. Il percorso formativo, della durata complessiva di 54 ore, proseguirà con le lezione teoriche e pratiche nelle giornate del 12, 18 e 19 giugno, per poi concludersi con gli appuntamenti finali del 2 e 3 luglio. Sarà un full immersione che consentirà agli aspiranti tecnici di acquisire competenze, informazioni, nozioni e metodologie, necessarie a svolgere al meglio il delicato ruolo di istruttore di tiro rapido sportivo all’interno di un poligono. A supervisionare la parte formativa e la didattica sarà il Master Giovanni Marchese.
Una volta completato il ciclo di lezioni, i partecipanti dovranno sostenere l’esame finale per ottenere il diploma nazionale ed il rilascio del tesserino tecnico. I test, in parte teorici ed in parte pratici, permetteranno ai docenti e alla commissione esaminatrice di valutare il candidato.
Chi volesse ricevere maggiori informazioni sulla didattica o sul corso che si terrà al poligono Cavafuoco di Castelvetrano, può contattare la segreteria regionale di OPES Sicilia al seguente numero di telefono: 345 976 8393. In alternativa, gli aspiranti istruttori di tiro rapido sportivo possono telefonare al responsabile del corso: 389 098 9906.