Tilldend entra nel mondo della formazione con la TF Academy e con i format BYC FIT

Qualche anno fa nasceva un format unico, appositamente studiato per essere divertente e stimolante e, allo stesso tempo, per apportare enormi benefici al corpo e alla mente. Stiamo parlando di Tilldend, un metodo di allenamento certificato, ricreativo e in continua evoluzione; un progetto che è partito da un ristretto gruppo di adepti ma che, con il passare del tempo, ha inondato con la sua energia sempre più persone che insieme hanno condiviso fatica, sorrisi e voglia di superare limiti all’apparenza invalicabili.

Nel 2020 Tilldend è entrato fortemente anche nel mondo della formazione e ha già messo in programma una serie di appuntamenti formativi dedicati a tutti coloro che sono interessati a diventare professionisti del settore.
I percorsi ideati dai master di Tilldend possono suddividersi in due macrotipologie.
– Formazione per Personal Trainer;
– Formazione per Istruttori Fitness legati al progetto BYC FIT.

Il percorso formativo per Personal Trainer si chiama “Trainer del Futuro” ed è una vera e propria TF Academy che permetterà di entrare a far parte di un team di allenatori di elite, di stare costantemente al fianco di professionisti e di lavorare divertendosi. La TF Academy prevede un percorso accademico di 6 mesi – che inizierà nel secondo semestre del 2020 – per diventare a tutti gli effetti Personal Trainer. Al termine gli iscritti dovranno affrontare anche un corso di sopravvivenza dove sarà loro richiesto di mettere in pratica le proprie abilità mentali.
“Trainer del Futuro” verrà presentato il 18-19 aprile 2020 in presenza anche del nostro Ente di Promozione Sportiva.
La seconda tipologia di formazione permette invece di diventare istruttori di ginnastica finalizzata alla salute e al fitness con abilitazione BYC FIT Trainer. In questo caso la formazione ha la durata di soli due giorni e gli iscritti potranno scegliere tra uno dei format BYC FIT.
Al termine di tutti i corsi offerti da Tilldend si riceverà il certificato OPES – CONI.

I vari format BYC FIT sono nati grazie allo stimolo all’innovazione che da sempre contraddistingue Tilldend. Si tratta di 4 diversi tipi di allenamento (di cui il primo si può suddividere in due percorsi differenti tra loro) che sono in grado di soddisfare le esigenze di chiunque.

BYC FIT and WALKING e BYC FIT STRONG&RUN
È un format basato sull’allenamento funzionale e sul bodyweight (allenamento a corpo libero) ad intensità crescente e con esercizi specifici adatti a tutti. Si divide in due diversi percorsi:
Il BYC FIT and WALKING che si basa sul principio della camminata dinamica, allenante, intervallata da esercizi di attivazione muscolare, tonificazione e attività cardiovascolare con recuperi attivi.
Il BYC FIT STRONG&RUN è fondato invece sul principio della corsa ritmata con esercizi di mobilità/flessibilità che sono propedeutici al workout finale dove l’asticella si alza, l’impeto cresce e si toccano le nuove evidenze scientifiche dell’allenamento HIIT (Allenamento Intervallato ad Alta Intensità), con recupero passivo.

BYC FIT 4BEAT
È un format ideato dai trainer di Tilldend con l’intento di unire 4 discipline in un’unica seduta di allenamento. Si comincia con i passi della danza e, passando per l’aerobica e per il funzionale, si conclude con il pilates. L’allenamento si pratica su una base fitness musicale e l’intensità è crescente, con il picco maggiore nella parte funzionale. L’alternanza dell’intensità ha lo scopo di lavorare sugli sbalzi di frequenza cardiaca ed attivare così i metaboliti utili al dimagrimento. E così, a suon di musica, si svolgono più di 30 esercizi diversi che rendono questo format un vero e proprio total body che enfatizza la tonificazione, l’attività cardiovascolare ed il recupero mentale dopo uno sforzo fisico.

BYC FIT GE BOXE
Il BYC FIT GE BOXE nasce dall’incontro del master trainer BYCFIT Gianluca Petrai (ideatore del BYC FIT program) con il pugile Emanuele Blandamura. Comprende un mix di esercizi studiato nei minimi particolari per coniugare funzionale, bodyweight e boxe. Con questo allenamento si lavora sui cardini fondamentali della mobilità, della coordinazione e del gesto tecnico specifico utile a convogliare forza ed esplosività. È sicuramente un format unico nel suo genere: allenante, sfidante, adatto a chi vuole trovare il giusto stimolo per superare i propri limiti. La motivazione parte dalla mente, che grazie a questo format viene allenata a non mollare mai.

BYFIT NO STRESS
Si tratta di un allenamento che è l’unione di 3 discipline, all’apparenza molto distanti tra loro, unite da un unico concetto: l’energia interiore. Si parte da un’allenamento funzionale a media intensità e, proseguendo con il pilates, si conclude con lo yoga e la meditazione. Il grado di intensità quindi si abbassa mano a mano, fino ad arrivare al momento finale che permette di connettersi con se stessi ed eliminare qualsiasi fonte di stress. Questo format permette di riportare il corpo e la mente allo stato energetico iniziale.

Tutti i format di allenamento indoor e outdoor creati e studiati dai Master Trainer e Top Trainer di BYC FIT verranno presentati e promossi nel corso di una convention che si terrà durante la fiera internazionale del fitness Rimini Wellness. Inoltre, il 13 e 14 giugno ci sarà un secondo incontro, il BYC FIT We, ossia un fine settimana ricco di eventi sia indoor che outdoor.
Ma gli eventi outdoor saranno numerosi nel corso dell’anno e verranno organizzati su tutto il territorio nazionale; i trainer di Tilldend saranno presenti anche a Roma Sport Experience e ad alcuni degli eventi organizzati per il progetto di OPES “Sport e Salute: Benessere per Tutti!”.
Gli eventi indoor si terranno invece nelle palestre e in diversi centri sportivi.

Condividi il post:

Articoli simili