È la gara più attesa del quartiere Monte Sacro di Roma, organizzata da uno dei maggiori centri sportivi della Capitale. È la TalentiRun, una competizione di corsa inaugurata lo scorso anno ma che venta già un grandissimo successo. La seconda edizione si terrà domenica 15 marzo alle ore 9:30, con partenza da via Casal Boccone.
Gli organizzatori della TalentiRun sono il centro SSD Maximo Sport & Fitness ARL (uno dei più grandi di roma, ospiterà l’intera logistica dell’evento, compresi la partenza e l’arrivo) e la ASD Talenti Running Team Roma, in collaborazione con il III municipio di Roma e con la FIDAL Regione Lazio.
La corsa ha il contributo anche del Poliambulatorio Loft, centro specializzato nella cura e nella riabilitazione sportiva degli atleti, di Fashionsport, negozio specializzato nella corsa da oltre 40 anni e di Idea Running, un team di allenamento composto da atleti ed esperti che cureranno la parte tecnica.
La TalentiRun è una corsa su strada competitiva a carattere regionale sulla distanza di 10,1 km e non competitiva sulla distanza di 10,1 km e 3 km. Il percorso di gara è molto veloce e permette ai runner di aspirare al loro Personal Best su questa distanza.
Al termine della gara competitiva, mentre si terranno i ristori e si stileranno le classifiche, i più giovani potranno prendere parte alla Talenti Young, una corsa campestre non competitiva aperta a tutti i ragazzi e alle scuole di quartiere organizzata all’interno del Villaggio Maximo.
È qui che entra in gioco il nostro Ente di Promozione Sportiva perché OPES sarà il punto di riferimento per questa gara per i più piccoli.
La partecipazione alla Talenti Young è gratuita ed è dedicata ai bambini dai 6 ai 10 anni che possono correre con i genitori. Per i ragazzi dagli 11 ai 15 anni è prevista invece una corsa campestre di 1000 metri.
Per iscrivere i propri figli alla Talenti Young è possibile mandare un sms o un messaggio whatsapp al numero 392.2863213.
Tutte le informazioni e maggiori dettagli sulla TalentiRun e sulla Talenti Young si possono trovare sul sito www.talentirun.it.