Talenti in Campus: è il momento del business game di SAP

Una sfida entusiasmante, sicuramente probante. Questo è il business game di Talenti in Campus che per i prossimi 15 giorni impegnerà i laureati e i laureandi che stanno partecipando all’iniziativa promossa da OPES e dal Centro di Ricerca Impresapiens dell’Università di Roma “La Sapienza”. Lo strumento di training non convenzionale, una sorta di gioco di ruolo coinvolgente e stimolante e che al tempo stessa farà emergere le qualità, le conoscenze e le abilità dei migliori talenti italiani, è stato lanciato nella giornata di mercoledì 11 novembre da SAP, l’azienda di software aziendali innovativi.

 

Nel corso del quarto webinar gratuito di Talenti in Campus, i responsabili delle risorse umane e i rappresentanti della multinazionale che ha sede in Germania hanno posto una domanda ai partecipanti: quali sono gli elementi organizzativi, i processi aziendali, le risorse di cui un’azienda deve tener conto per crescere con profitto ed in maniera sostenibile? Ora la palla passa ai laureati e laureandi che, dopo essere stati divisi in gruppi, avranno tempo fino al 24 novembre per trovare una risposta e studiare la business challenge dal punto di vista finanziario, delle risorse umane, della produzione, dell’approvvigionamento, del marketing e delle vendite, senza dimenticare il fatto che nella loro soluzione dovranno essere incluse delle tecnologie intelligenti. In questi 15 giorni le ragazze e i ragazzi di Talenti in Campus, giovani con età compresa fra i 20 e i 28 anni, saranno affiancati e supportati dai tutor messi a disposizione da SAP. Il 25 novembre, infine, ci sarà il verdetto finale. I partecipanti presenteranno i lavori svolti alla giuria composta dai consulenti della multinazionale e dei suoi partner e conosceranno il nome del team vincitore.

 

Carla Masperi, Chief Operating Officer di Sap Italia e Grecia, a margine dell’iniziativa ha dichiarato: “Siamo lieti di collaborare a questo progetto per offrire nuove opportunità ai giovani che stanno entrando nel mercato del lavoro, ma anche per ascoltare le loro idee: siamo infatti convinti che, soprattutto in un momento particolare come quello che stiamo vivendo, per creare le imprese di domani sia fondamentale il contributo di tutti”.

Grazie anche ad aziende lungimiranti come SAP, la transizione dal mondo accademico a quello del lavoro dei giovani di talento sarà agevolata.

Condividi il post:

Articoli simili