Lo studio e il lavoro di famosi osteopati hanno dato la possibilità di agganciare l’osteopatia a discipline orientali sorte alcune millenni fa, dimostrando che queste tecniche che si fondano sulla palpazione e il movimento del corpo sono tutte connesse tra loro.
E quindi l’osteopatia che, per l’appunto, è quella terapia che permette di trattare alcuni mali attraverso la manipolazione di alcune parti del corpo (come in particolare la schiena, il collo e la testa) può incontrare e comunicare con un’arte marziale come il Tai-Chi.
“Il Tai-Chi incontra l’osteopatia” è il nome del workshop organizzato dalla Scuola 9 Armonie ASD, associazione che dal 1998 insegna Kung-Fu Tradizionale Cinese e Tibetano, Tai-Chi-Chuan, Yantra Yoga Tibetano e tecniche di difesa personale. L’evento nasce in collaborazione anche con il Comitato Regionale Marche del nostro Ente di Promozione Sportiva.
L’incontro formativo, che sarà gratuito e aperto a tutti, si terrà martedì 10 marzo, dalle ore 19:00 alle ore 20:30, a Lusciano (CE), in via Walter Tobagi, 4.
“Il Tai-Chi incontra l’osteopatia” vuole dimostrare come la sapienza degli antichi e la moderna scienza possono comunicare con lo stesso linguaggio; vuole poi divulgare questi forti collegamenti che esistono, offrendo ai partecipanti gli strumenti validi per tutelare il nostro corpo.
I relatori dell’incontro formativo saranno la dottoressa Alessandra della Corte, Osteopata D.O. e l’istruttore di Kung Fu, Tai-Chi e Yoga Michelangelo Squeglia, della scuola 9 armonie ASD.
Per poter richiedere maggiori informazioni e delucidazioni è possibile contattare Michelangelo Squeglia al numero 335.6194073.