Weekend di fuoco per il settore nazionale di Taekwondo di OPES, guidato da Ruggiero Lanotte. Questo fine settimana, domenica 26 Gennaio, andrà infatti in scena, in contemporanea, un doppio appuntamento: gli esami di grado di Taekwondo ITF in due diverse città italiane, a Roma e a Barletta.
Per entrambi gli eventi sono pronti a partecipare più di 400 atleti della disciplina in questione, che svolgeranno le finali nelle loro rispettive categorie di cintura colorata e cintura nera.
Le informazioni per i due appuntamenti degli esami finali di Taekwondo
Nella località pugliese, la giornata di esami sarà divisa in due parti, ospitate da due location distinte. La prima, che sarà dedicata alle cinture colorate, si svolgerà dalle 9:00 fino alle 13:00. Il Paladisfida Mario Borgia di Barletta (in via Gabriele D’Annunzio, 7612) aprirà le sue porte ai protagonisti e farà da sfondo alla cerimonia di presentazione degli atleti selezionati per il TeamItalia Fitsport. L’appuntamento sarà un’occasione per celebrare i giovani talenti dello sport italiano.
Nella seconda parte della giornata invece, che si svolgerà presso la SSD Federico II di Barletta (situata in via Generale Dalla Chiesa 58), saliranno sul tappeto, dalle 17 fino alle 20:00, gli atleti che dovranno sostenere gli esami e i pre-esami di Dan.
Una sorta di cordone ombelicale, fatto di passione, energia, talento e disciplina, unirà la domenica di sport di Barletta a quella della Capitale. Quasi in contemporanea con quanto andrà in scena in Puglia, presso l’ASD Sporting Village di Roma (in via Polia 44), verranno effettuati in un’ unica parte della giornata, dalle 10.00 alle 12.30, gli esami delle cinture colorate.
A presenziare all’evento ci sarà il Master Leandro Iagher che, insieme al suo team, sarà pronto ad esaminare i fighter. Taekwondo.
Il commento di Ruggiero Lanotte, responsabile nazionale Taekwondo Itf di OPES
“Un grande in bocca al lupo a tutti i nostri atleti – commenta così Ruggiero Lanotte, responsabile nazionale del settore Taekwondo Itf di OPES, a pochi giorni dagli eventi di Barletta e Roma -. Domenica sarà una giornata speciale: oltre 400 atleti sosterranno gli esami di cintura colorata e di cintura nera in Puglia e Lazio. Un traguardo importante, frutto di impegno, sacrificio e tanta passione. Un ringraziamento speciale va alle famiglie, sempre al nostro fianco nel supportare i loro ragazzi in questo percorso di crescita e disciplina. Che sia una giornata ricca di emozioni e successi per tutti voi. La strada del Taekwondo è fatta di piccoli passi, ognuno dei quali ci avvicina al nostro meglio.”
Più di 400 chilometri di passione uniranno gli atleti di Taekwondo, un’arte marziale che affascina sempre più giovani, attratti dalla sua dinamicità e dai suoi valori.