OPES Taekwondo: Ruggiero Lanotte impegnato nella formazione di futuri maestri e arbitri

Taekwondo OPES: un weekend di formazione per gli istruttori e per preparare gli arbitri in vista del Roma Open

E’ soddisfatto il settore nazionale di Taekwondo di OPES, guidato da Ruggero Lanotte, per il primo weekend di febbraio dedicato alla formazione di istruttori e di arbitri. Ad ospitare i partecipanti iscritti alla due giorni è stato il suggestivo centro sportivo romano ASD Sporting Village (situato in via Polia, 44), una struttura che già in passato si è dimostrata essere la casa capitolina del Taekwondo-ITF targato OPES.

Se la giornata di sabato 1 febbraio è stata dedicata alla formazione degli istruttori, la domenica ha visto all’opera gli arbitri e i giudici di gara. 

Il programma formativo ha permesso ai tecnici di approfondire ed esercitarsi attraverso l’esecuzione di Forme e dello Sparring. Dalle 16 alle 20, i coach di taekwondo hanno potuto migliorare il proprio livello tecnico e di acquisire maggiore esperienza, grazie al supporto di formatori competenti

Il giorno dopo invece, è stato il turno dei futuri arbitri. Presso il centro sportivo romano, dalle 9 alle 13, i protagonisti della giornata hanno potuto cimentarsi e approfondire le tecniche di arbitraggio del Taekwondo. L’iniziativa è stata un occasione fondamentale per prepararsi al Roma Open, uno degli eventi internazionali più prestigiosi del settore. La competizione, che si terrà il 30 marzo presso il palazzetto della città di Velletri, rappresenterà una sfida di alto livello per tutti gli atleti partecipanti.

locandina weekend di formazione per maestri e arbitri

Pronti tre giornate di corsi per allenatori a Malfi

Non finiscono qua le giornate dedicate ai futuri maestri di Taekwondo. Venerdì 21 febbraio, sabato 22 febbraio e domenica 23 febbraio si svolgeranno infatti tre giornate dedicate al formazione di allenatori di primo livello, organizzate ancora una volta da Ruggero e Giuseppe Lanotte, rispettivamente responsabile del settore taekwondo di OPES e presidente del comitato provinciale OPES BAT (Barletta-Andria-Trani).

I tre giorni di formazioni avranno luogo a Melfi (PZ), presso il centro sportivo Officina del Corpo Libero Asd, in via Enrico Fermi, 7. Ruggiero Lanotte, VII Dan di Taekwondo e specializzato nella gestione di Enti Non-Profit, in queste tre intense giornate di formazione sarà coadiuvato ed assistito dall’istruttore di kickboxing Luigi Rosa.

Per ulteriori informazioni sui corsi è possibile contattare Luigi al numero 366 339 4320.

locandina tre giorni di formazione per maestri a Melfi

Condividi il post:

Articoli simili