Più di un semplice evento nel corso del quale vengono premiate e celebrate le eccellenze del Taekwondo-ITF. Il Simply the Best, la manifestazione istituita dal settore nazionale Taekwondo-ITF di OPES, è un incontro, un momento di condivisione e di aggregazione, un modo per stilare bilanci ed elencare buoni propositi, ma anche un ponte tra il vecchio ed il nuovo corso agonistico. Come da tradizione, la kermesse rappresenta l’appuntamento che spalanca le porte alla stagione sportiva.
Il meglio del Taekwondo-ITF presente a Barletta
Domenica 13 ottobre, presso il Castello Svevo di Barletta, Ruggiero e Giuseppe Lanotte, Master della FITSPORT Italia, nonché figure di spicco che vantano un’enorme credibilità in campo nazionale ed internazionale, hanno adunato tutti i fighter che si sono contraddistinti per meriti sportivi negli ultimi 12 mesi. A tutti loro è stata consegnata una medaglia ed una pergamena celebrativa e rivolto un caloroso in bocca al lupo in vista dei prossimi impegni. Atleti di ogni età hanno rinnovato così il loro amore per la disciplina ed il loro impegno ad onorare, tanto sul tatami quanto in ogni momento della loro vita, i valori dello sport e i principi di un’arte marziale che unisce la cultura del movimento, l’etica e la morale.
Premiazioni, strette di mano, ricordi di momenti indimenticabili, ma non solo. Il Simply The Best ha alzato il sipario sul nuovo corso. Tra attività formative, eventi promozionali e momenti agonistici, gli interpreti del taekwondo-ITF sono attesi ad un grandissimo 2025. La stagione, come sempre, sarà ricca di appuntamenti nazionali ed internazionali. Il momento clou sarà il Mondiale di Jesolo.
Ritorna a distanza di 2 anni il Mondiale di Taekwondo-ITF
Due anni fa, ad Astana, in Kazakistan, la compagine azzurra, composta da molti atleti tesserati con OPES, ha ben figurato di fronte a corazzate del calibro di Russia, Grecia, Bulgaria e Corea del Nord. Ferdinando Pistillo, Leonilde Rubino, Antonio Guglielmi e Ruggiero Dagnello hanno fatto un ottimo cammino, raggiungendo i loro personalissimi obiettivi. Ma la manifestazione nella Capitale Kazaka sarà ricordata per sempre altresì per il meraviglioso exploit di una nuova lucente stella del firmamento del Taekwondo-ITF. Afrim Qokaj, infatti, ha portato il tricolore sul secondo gradino del podio.
A Jesolo, accanto alle colonne portanti della Nazionale italiana presente ad Astana, ci sarà anche la nouvelle vague del movimento. Negli ultimi due anni, diversi giovani sono cresciuti in maniera esponenziale e sono pronti ad esibirsi su un palcoscenico blasonato come quello del Mondiale. Il sogno della linea verde è quello di cingersi il collo con una medaglia preziosa, venendo così ripagata di tutti i sacrifici compiuti in palestra.