Si preannunciano due mesi a dir poco intensi per il settore Taekwon-do ITF diretto dal responsabile nazionale Ruggiero Lanotte. Dopo l’appuntamento formativo dello scorso weekend, nelle prossime settimane si terranno l’allenamento collegiale (14 novembre), l’evento Simply the Best (28 novembre), l’aggiornamento tecnico (5 dicembre) ed il Campionato nazionale (19 dicembre), manifestazione che, a pochi giorni dalle festività di Natale, chiuderà l’attività agonistica del 2021.
Il primo evento del mese di novembre, vale a dire il Corso di formazione ed aggiornamento destinato ad allenatori, istruttori e Maestri di Taekwon-do, può essere archiviato con soddisfazione sotto la voce di “importante momento di crescita professionale, tecnica e personale”. Sabato 6 e domenica 7 novembre, all’interno delle sale del Centro Sportivo della Società Sportiva Dilettantistica Federico II di Svevia, 23 persone, tra tecnici, maestri ed aspiranti istruttori, hanno seguito le lezioni teoriche e pratiche tenute dai Maestri Ruggiero e Giuseppe Lanotte, rispettivamente VII DAN e VI DAN. I due massimi esponenti del Taekwon-do ITF targato OPES hanno dispensato consigli e nozioni, oltre a trasferire ai discenti le loro conoscenze in materia di nuove tecniche e metodi di allenamento adatti a qualsiasi età. Un contributo importante alla formazione dei tecnici, istruttori e Maestri lo ha offerto anche il Professore Claudio Capacchione, il quale si è occupato della preparazione atletica dei fighter.
Non c’è neppure il tempo di sedersi o fermarsi che già si ritorna sul tatami. Domenica 14 novembre, infatti, è in programma l’allenamento collegiale. Per l’occasione, i migliori atleti o interpreti del Taekwon-do ITF si ritroveranno per una sessione di allenamento speciale.