È tempo di programmare la nuova stagione sportiva. Il settore nazionale Acque di superficie di OPES, guidato dal responsabile Mauro Scungio, in queste ore si sta dedicando a delineare il nuovo calendario delle attività agonistiche e formative. Lo stop dovuto al lockdown ha costretto i responsabili a congelare, prima, e ad annullare, poi, tutte le manifestazioni sportive dell’anno sportivo 2019/2020. Ora, seguendo alla lettera le linee guida e le varie disposizioni, è possibile focalizzarsi anche sull’attività agonistica. Il primo appuntamento, valevole per il circuito European Shore Championship 2021, si terrà tra i lidi di Vasto Marina e Casalbordino, località balneare con ampie spiagge sabbiose, distante una decina di chilometri da Chieti.
Il prossimo 19 settembre, in Abruzzo, gli appassionati e gli sportivi che praticano il surf casting potranno tornare ad assaporare il clima della sfida e a sentire l’adrenalina scorrere in corpo. Sul litorale abruzzese i migliori interpreti della disciplina gareggeranno l’uno contro l’altro con l’obiettivo di issarsi in cima alla classifica.
A partire da questo momento, è possibile iscriversi alla manifestazione sportiva. Chiunque volesse ricevere maggiori informazioni può contattare il responsabile regionale Tommaso Vitale al numero di telefono 392 3835508. In alternativa, è consigliabile scrivere una mail all’indirizzo di posta elettronica del settore (opesitaliasurfcasting@gmail.com) o telefonare al numero 339 3259343. Il responsabile nazionale Mauro Scungio, che in Abruzzo sarà anche il Giudice di Gara, fornirà tutte le dovute spiegazioni e delucidazioni e risponderà ad ogni quesito in merito alla gara di Vasto Marina e Casalbordino, oltre che a tutte le attività del settore Acque di superficie di OPES.