Importante appuntamento per tutti gli appassionati del Subbuteo: il 2 marzo, presso il Centro Sportivo Stradivari di Cremona, si giocherà il VII Trofeo Torrazzo. L’evento, organizzato dal Subbuteo Club Stradivari e dalla piattaforma forumsubbuteo.it, ha il patrocinio del Comune di Cremona, della WASPA, del FISCT, dell’azienda Giochi Preziosi e naturalmente della Lega Nazionale Subbuteo di OPES.
La partecipazione è aperta a tutti, l’importante è schierare una squadra con basi monoblocco. Per approfondire il regolamento e i termini di iscrizione si può consultare il flyer in calce alla news. Inoltre, inquadrando il qr-code, è possibile scaricare il regolamento.
Il gioco del Subbuteo, inventato da un ornitologo britannico, sta riscoprendo una nuova giovinezza. L’aspetto più importante è che anche i giovanissimi si stanno appassionando alle miniature e al tocco in punta di dita. La crescita e lo sviluppo del movimento in Italia, dopo i fasti degli anni ’70, ’80 e ’90 del secolo scorso, è dovuta anche all’ottimo lavoro svolto dal Lega Nazionale Subbuteo di OPES guidata dal presidente Mauro Simonazzi e dalla grande passione di tutte quelle persone che alimentano il fuoco sacro e lo spirito di uno storico gioco da tavolo.