Dopo il successo ottenuto dalla prima edizione, si è svolta dal 3 al 6 settembre la Stromboli Aerial Weeks. L’evento è stato organizzato da The Aerial Project in collaborazione con il Settore nazionale danza di OPES, guidato da Enrico Di Prisco, il settore danza Sicilia di OPES, il cui responsabile è Antonio Grassini, il Comitato Regionale di OPES Sicilia, presieduto da Andrea Patti, Pagano Spettacoli per l’area di acrobatica aerea e The Pole per la pole dance e patrocinato dal comune di Lipari e dalla pro loco Amo Stromboli.
Stromboli Aerial Weeks: l’evento
La seconda edizione della kermesse più partecipata dell’Isola ha superato le aspettative, portando a Stromboli molti atleti che hanno “sfidato” le previsioni meteo non certo favorevoli. E nonostante le avversità, la manifestazione è perfettamente riuscita nell’intento di dare risonanza alla materia e di creare momenti di condivisione e apprendimento.
Ancora una volta Ludovica Capodanno Curatolo, madrina e “mente” di tutto l’evento, coadiuvata e supportata dai Maestri Salvo Guagliardo e Jennifer Spina, ha trovato la ricetta del successo, portando a Stromboli professionisti e artisti di calibro europeo che hanno messo a disposizione la loro esperienza per regalare agli atleti – e agli abitanti accorsi ad ammirarli – momenti magici di pura arte.
Stromboli Aerial Weeks: i professionisti che hanno preso parte all’evento
Marta Mearelli, Chiara Baltieri, Amedeo Amantino, Alessandra Canini e Rachele Trapani, formatisi nelle migliori Accademie europee, sono stati capaci di creare un’atmosfera vibrante e carica di energie positive grazie alla loro professionalità, disponibilità e allegria.
Il successo ed i numeri ottenuti sono stati frutto di un lavoro durato un anno, durante il quale Ludovica Capodanno Curatolo si è avvalsa del supporto dei migliori tecnici ed esperti del settore.