Una passione, un pallone ed un grande sogno: calcare il campo di una società professionistica. Lo scorso 27 giugno, allo Stadio Carlentini dell’omonima città in provincia di Siracusa, i teenager siciliani sono scesi in campo per compiere il primo, vero passo verso il grande calcio. A partire dalle ore 15:00, le classi dal 2004 al 2009 hanno dato vita ad uno spettacolo intenso. Tra parate, dribbling, passaggi smarcanti e goal, i protagonisti dello stage calcistico organizzato dalla ASD Carlentini ed Esse Sport – e sostenuto dal Comitato regionale di OPES Sicilia presieduto da Andrea Patti e dall’Unione Nazionale Veterani dello Sport – Sezione Santa Tecia di Sant’Anastasia – hanno messo in mostra tutto il loro potenziale, la loro classe e la voglia di emergere, di provare a trasformare una loro fantasia in qualcosa di reale e concreto.
Le giocate dei calciatori in erba hanno colpito e lasciato esterrefatti i presenti, ma soprattutto due osservatori di società professionistiche come Matteo Colucci e Luigi Illustre. In un momento storico in cui la supervisione di talenti viene demandata ad algoritmi, app e video, per fortuna ci sono ancora dei talent scout che prediligono il vecchio stile, ovvero l’analisi del giovane da vicino, sul campo.
Solo il tempo ci dirà se dallo stage di Carlentini saranno usciti dei calciatori professionisti. In attesa di spiccare il volo, la leva calcistica del 2004, 2005, 2006, 2007, 2008 e 2009 continua a cullare il suo sogno, ad inseguire un pallone e ad emozionarsi per uno sport come il calcio.
Chi volesse ricevere maggiori informazioni sui prossimi appuntamenti o stage calcistici può mettersi in contatto con gli organizzatori: Daniela Santelli (+39 340 975 3608) e Dario Santangelo (+39 328 323 4457).