Si terrà a maggio, per la precisione il 7, un’importante iniziativa sportiva: la gara podistica di Grammichele. La manifestazione, giunta alla sua seconda edizione, che viaggia di pari passo con i festeggiamenti 2023 in onore dei santi patroni di Grammichele, Santa Caterina e San Michele, intende coinvolgere quante più persone è possibile, di ogni fascia di età; ciò al fine di evidenziare la bellezza e la rilevanza della pratica sportiva. Si tratta di una giornata aggregativa, all’insegna del movimento, del divertimento e totalmente focalizzata sui valori più nobili ed intrinseci dello sport.
Organizzazione e riferimenti della StraGrammichele
La gara, promossa dal Comitato Regionale OPES della Sicilia, presieduto da Andrea Patti coadiuvato nel progetto dal Presidente provinciale OPES Catania, Antonio Grassini, dal Presidente provinciale OPES Ragusa, Salvatore Grasso, e organizzata da uno degli sportivi di punta della città, Michele Ventura, si pone l’obiettivo di diventare un appuntamento fisso, con la speranza di vedere crescere, ogni anno di più, la partecipazione. Una menzione e un ringraziamento particolare per la realizzazione di questa edizione vanno a Francesco Tornello, Presidente della Associazione Devoti, Santi, Patroni San Michele e Santa Caterina.
Ricordiamo che si può prendere parte all’evento gratuitamente e che tra gli enti patrocinanti si annoverano la sezione dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport (UNVS) di Motta Sant’Anastasia e il settore sportivo dell’Ente Sportivo Sociale Europeo (ESSE).
Gara podistica: categorie e info utili per iscriversi
In primo luogo, segnaliamo che la gara sarà agonistica (fasce età: 23-40/40-50/50-60/60-70) e amatoriale (10-14 anni, open maschile e open femminile) e che si partirà alle ore 10.30 del mattino da piazza C.M. Carafa.
Per ricevere maggiori informazioni e per iscriversi è possibile fare riferimento al seguente numero di telefono: 329 69 13 451 (Michele Ventura).