Non ha il torace coperto dalla lorica segmentata e quando combatte non indossa un elmo, un gladio o uno scudo. È un “Legionario”, non è un milite ma un fighter, un atleta delle arti marziali miste. Lui è Alessio Sakara, uno degli sportivi più famosi del mondo e uno dei migliori interpreti del circuito MMA. Romano, classe 1981, Sakara, grazie ai suoi successi e al suo impegno costante nello sport e nella promozione dei suoi valori, è diventato il “Legionario”, fonte di ispirazione per molti giovani ed un modello di sportivo da seguire. Non chiamatelo “influencer”, termine tanto in voga nell’epoca dei social network, bensì opinion leader o guida.
Domenica 9 giugno, presso la Palestra Haka Sport (via Valmontone, 16 – Roma), il quartier generale della Legio’s dove crescono i nuovi combattenti e dove si forgiano uomini e donne dallo spirito guerriero, si terrà il corso Performance Strategies in “Alimentazione e Integrazione Sportiva – Legio’s Diet Yamamoto e Legio’s Training”. Dalle ore 10:30 alle 12:30, i relatori dell’azienda leader nella nutrizione sportiva e Silvia Matta introdurranno i presenti e gli interessati all’interno del complesso mondo dell’integrazione fisica con l’obiettivo di migliorare le performance. Verranno affrontati temi di grande interesse come l’alimentazione basica con focus su carboidrati, proteine e grassi; l’allenamento a tavola con l’obiettivo di migliorare le performance sportive; la perdita di peso per far crescere il livello delle prestazioni; l’integrazione alimentare; e, altresì, i motivi per cui si può diventare un rivenditore Yamamoto. Nel pomeriggio, invece, dalle ore 14:00 alle 16:00, Massimo Farina condurrà una lesson di striking training.
Per una domenica all’insegna della formazione, dell’informazione e dell’aggiornamento professionale e continuo, nel segno del “Legionario”, è obbligatoria la prenotazione. Coloro che volessero ricevere maggiori informazioni possono scrivere una mail all’indirizzo legio.staff@gmail.com o telefonare al numero 389 4370333.