La sede della Società Sportiva Dilettantistica Federico II di Svevia, presieduta dal Dott. Ruggiero Lanotte, lo scorso 10 aprile ha ospitato un stage di karate tecnico scientifico riservato a tecnici, maestri, istruttori ed aspiranti istruttori.
Organizzato dalla FIKKeDA (Federazione Italiana Karate Kickboxing e Discipline Associate), in collaborazione con il comitato provinciale di OPES BAT e sotto la direzione del Presidente nazionale FIKKeDA, Maestro Rosario Marino, l’appuntamento formativo si è rivelato come un momento di crescita personale e professionale. Grazie allo studio del karate implementato da nozioni di carattere tecnico e scientifico, i tecnici FIKKeDA hanno arricchito il loro bagaglio culturale. Allo stesso tempo, la Federazione ed il comitato di Barletta, Andria e Trani di OPES hanno consegnato agli allievi e al panorama sportivo italiano dei docenti competenti, all’avanguardia e ancor più aggiornati sulle esigenze della loro disciplina e del mondo sportivo.
Allo stage di Barletta erano presenti anche il responsabile nazionale arbitri karate M° Giuseppe Ciani e il Direttore Sportivo Nazionale, la Dottoressa Ylenia Marino. Hanno preso parte all’incontro i Maestri Mario Ciminiello, Francesco Troiano, Sabino Lastella, Adriano Mastria e alcuni giovani aspiranti istruttori.