Sport e Fitness , l’evento che scalda l’autunno e crea benessere

“Fare sport allunga la vita”. Queste parole, già conosciute da tutti coloro che praticano una disciplina sportiva, dovrebbero essere impresse nella mente di tutti quei pigri che oziano su un divano dinanzi ad una televisione. Ormai anche le ricerche scientifiche hanno accertato la veridicità del suddetto postulato. Gli esperimenti portati avanti nei laboratori delle Università di mezzo mondo hanno evidenziato che la salute di un individuo migliora se questa persona pratica regolarmente una sana attività fisica.

 

OPES, Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI, ha nella sua mission la promozione sportiva e, al tempo stesso, considera lo sport un valido strumento per trasmettere nella società dei valori positivi. Tutti i progetti ideati, le attività svolte e gli eventi creati vanno proprio in questa direzione: generare valore nel tessuto sociale. “Sport & Fitness”, la manifestazione che dal 26 settembre al 30 ottobre 2018 raggiungerà diverse piazze italiane, rientra nel novero di iniziative che l’Organizzazione Per l’Educazione allo Sport ha lanciato in questo autunno. I tecnici federali messi a disposizione dall’Ente accoglieranno i curiosi e gli appassionati, risponderanno alle loro domande, presenteranno la loro disciplina o specialità e avvieranno delle lezioni di prova per far conoscere meglio l’attività. Tutte le sessioni saranno gratuite ed aperte a tutti, grandi e piccoli, atleti, praticanti o neofiti. I trainer sapranno preparare delle lezioni in linea con il livello dei partecipanti. Ad alta o a bassa intensità, le sedute di allenamento risponderanno alle esigenze di ognuno.

 

“Sport & Fitness” permetterà ai presenti di conoscere anche le nuove tendenze del fitness che stanno conquistando l’Italia e l’Europa. L’occasione è davvero ghiotta per tutti coloro che hanno sentito parlare di TRX Suspension, di Battle Ropes, di Aerial Yoga o di Surfset. Ma le discipline che hanno fatto capolino nei migliori centri fitness italiani non sono finite qui, perché si potrà prendere confidenza con l’unbound e l’allenamento con il tappeto elastico, con il broga, ovvero lo yoga per gli uomini, e con l’animal movement. L’evento di OPES in poche parole avvicinerà lo sport alle persone. Per essere più precisi, si potrebbe affermare che lo porterà sotto casa degli italiani.

LOCANDINE-(2)-001

Condividi il post:

Articoli simili