Un’azione corale per realizzare un obiettivo comune: aiutare le famiglie che a causa dell’emergenza sanitaria si trovano in difficoltà e, magari, alleviare con un semplice gesto le sofferenze di chi non sta attraversando un buon momento. OPES e l’Associazione Sportiva Roma, domani, giovedì 25 marzo, saranno l’uno al fianco dell’altra per consegnare pacchi alimentari, beni di prima necessità e dispositivi di protezione individuale a più di 50 famiglie della Capitale. L’iniziativa, che rientra tra le attività del Programma Emergenza Covid, vedrà volontari e brand ambassador dei due player impegnati in diversi quadranti di Roma.
Quella del 25 marzo potrebbe essere la prima di una lunga serie di attività o collaborazioni che vedranno OPES ed il club giallorosso impegnati insieme nel sociale. Il nostro Ente di Promozione Sportiva, nonché futura Rete nazionale di Terzo Settore, e l’As Roma sono accomunati sia da un comune senso di responsabilità verso le fasce più deboli della popolazione sia da quel nobile scopo chiamato promozione del bene comune.
Dallo scorso marzo, ovvero dall’inizio del lockdown, le due realtà hanno messo in piedi e realizzato diverse iniziative per fronteggiare l’emergenza sanitaria e la crisi economica e sociale che ne è scaturita. Domani, 25 marzo, le strade di OPES e dell’AS Roma si incontreranno per la prima volta.
L’iniziativa comune, come detto in precedenza, rientra all’interno del Programma Emergenza Covid, il progetto di OPES che in questi ultimi 12 mesi ha fornito servizi alle persone, distribuito generi alimentari e beni di prima necessità, offerto sostegno a distanza, donato strumenti tecnologici di vario tipo, istituito sportelli d’ascolto e supportato quei settori, come quello sportivo, che sono stati colpiti duramente dalla pandemia. OPES ha realizzato tutto questo grazie all’impagabile lavoro dei suoi volontari, vere risorse che generano valore nella società, alle Istituzioni e ad una grande rete sociale composta da associazioni, società, fondazioni ed organizzazioni di vario tipo.