La notizia ora è ufficiale: in Sicilia, a giugno, partirà il Corso per istruttore di body building di primo livello. Promosso dal Comitato regionale di OPES Sicilia e dal dipartimento Fitness, Pesistica, Funzionale e Cultura fisica diretto dal responsabile nazionale Leandro Lottici, il percorso formativo permetterà agli iscritti di ottenere una qualifica importante per intraprendere una carriera lavorativa nel mondo del fitness e delle palestre.
Grazie alle lezioni del Dott. Andrea Patti, presidente del comitato regionale di OPES Sicilia, e di Antonello Maiuri, responsabile nazionale del settore Body Building di OPES, gli iscritti potranno apprendere le metodologie di insegnamento e di allenamento, scoprire nuovi aspetti tecnici inerenti alla disciplina, assimilare nozioni fondamentali in merito a quella complessa macchina chiamata corpo umano ed affrontare tematiche differenti, come la nutrizione, le normative e i protocolli di sicurezza per contrastare la diffusione del coronavirus all’interno dei centri sportivi, la psicologia e la comunicazione da instaurare un rapporto proficuo e duraturo con gli allievi.
Al termine del corso, e previo superamento del test finale, verrà rilasciato un attestato.
Per maggiori informazioni o dettagli, sia per quanto riguarda la didattica sia per quello che concerne il costo d’iscrizione al corso Istruttore di body building di primo livello, è possibile contattare la segreteria organizzativa all’indirizzo di posta elettronica segreteria@opessicilia.it o seguire le pagine social del comitato regionale o del dipartimento Fitness, Pesistica, Funzionale e Cultura fisica di OPES.