Sicilia: a dicembre full immersion di 2 giorni per diventare tecnico di ginnastica finalizzata alla salute e al fitness

Trasferire ai discenti le tecniche di costruzione e conduzione di una lezione, ma anche consentire ai futuri tecnici di apprendere e comprendere i segreti di un metodo di ginnastica finalizzata alla salute e al fitness come il pilates. Sono questi due degli obiettivi formativi del corso promosso ed organizzato dal Comitato regionale di OPES Sicilia presieduto da Andrea Patti e dal Comitato provinciale di OPES Catania guidato da Antonio Grassini.

 

Sabato 10 e domenica 11 dicembre, presso il centro di formazione di OPES Catania ospitato dallo Space Fitness SSD ARL (via J. F. Kennedy, 49 – Catania), il docente Sergio Scordino, coadiuvato dal presidente regionale Andrea Patti e dal presidente provinciale Antonio Grassini, si occuperà di educare, forgiare e plasmare i futuri trainer di pilates. Il format, basato su una full immersion di due giorni in presenza, si rivelerà altresì come un’opportunità unica per trasformare in poco tempo una passione in una professione. La didattica e le lezioni teoriche e pratiche permetteranno ai discenti di apprendere le tecniche di base della ginnastica finalizzata alla salute e al fitness, di acquisire nozioni e strumenti necessari all’insegnamento all’interno di una palestra o di un centro sportivo, di aggiornarsi sulle ultime novità provenienti dal movimento del pilates e di costruire delle solide basi per attestarsi come dei professionisti che sono in grado di aiutare i suoi futuri allievi a sentirsi bene, in forma ed in salute.

 

Per iscriversi, ed espletare così il primo passo di un percorso di due giornate che aiuterà un semplice appassionato ad avvicinarsi all’insegnamento della ginnastica finalizzata alla salute e al fitness (metodo pilates), è sufficiente contattare il comitato provinciale di OPES Catania presieduto da Antonio Grassini. I riferimenti sono i seguenti: catania@opessicilia.it – 333 350 6602.

 

WhatsApp Image 2022-11-03 at 10.20.02

Condividi il post:

Articoli simili