Ottime notizie per il settore karate di OPES, guidato da Mario Camera: l’evento formativo del 10 novembre scorso ha contato la presenza di oltre 230 partecipanti. Un numero importante che qualifica il lavoro svolto dal settore e che determina sempre più il ruolo centrale dello sport per il benessere della persona, in particolar modo per i giovanissimi in fase di crescita. Lo stage di kata e kumite ha quindi raggiunto il proprio obiettivo: offrire agli atleti che vi hanno preso parte insegnamenti determinanti inerenti alla disciplina e una giornata stimolante e divertente.
Il racconto dello stage di karate
“Un vero e proprio esercito di praticanti di karate ha passato una giornata all’insegna della sana attività sportiva. Tanti gli atleti che si sono divertiti allenandosi, mettendo a confronto le varie realtà: dai più piccoli ai più grandi per passare ai molti maestri”, racconta l’organizzazione, composta da Mario, Giuliano e Marco Camera.
“Le attività – proseguono – sono state suddivise in più gruppi di lavoro consentendo a tutti di praticare la specialità preferita: dalla propedeutica per i più piccoli, all’allenamento di stile, per passare al Kumite e Kata sportivo con il supporto anche degli ufficiali di gara presenti in questa bellissima kermesse”, insomma un successo su tutta la linea.
Altresì, l’organizzazione ha inteso ringraziare tutti i professionisti, i maestri che sono intervenuti: “Si ringraziano tutti i Maestri ed organizzazioni presenti: IWA International Wado Academy, Riccardo Ferretti, Gina Ragazzo, Giovanni Bartolini, Biagio Pietrarota, Giampaolo Del Nero Yoshoka ryu, Tommaso Riccia , Gianni Fraioli, Fabio Robibaro, Edoardo Chila’, Salvatore Mayol, Michelangelo Di Puorto e Francesco Muscuso neo Coordinatore Nazionale Arbitri”.