Si è tenuto a Roma, lo scorso 26 febbraio, il Campionato Regionale OPES Lazio. Un grande successo per il settore Karate, di cui è responsabile Mario Camera. Oltre 300 i partecipanti iscritti e 20 le associazioni sportive presenti al Palatorrino. L’evento ha visto una grande affluenza di pubblico, così come raccontano i dirigenti OPES Marco e Giuliano Camera che ringraziano le associazioni, i tecnici e gli atleti per l’ottima riuscita dell’iniziativa sportiva.
Campionato Regionale del Lazio Karate: la classifica finale
La gara valeva come qualificazione al Campionato Nazionale di OPES che si svolgerà il prossimo 4 giugno a Chianciano Terme. Hanno occupato le prime cinque posizioni: ASD International Wado Academy, ASD Securdan krav maga Academy, ASD Satori Kai, ASD Karate Club Roma Sud e ASD K Project Roma. Come avevamo già anticipato (leggi qui), le premiazioni sono avvenute al termine di ogni Poul.
Il combattimento Kata è stato il vero protagonista della kermesse; la giornata, infatti, si è svolta nel segno del karate e del fairplay. La grande affluenza di avventori ha ancora una volta evidenziato quanto questo tipo di eventi possano appassionare e coinvolgere il pubblico.
Per gli atleti, ad ogni modo, si è trattato di un importante avvenimento che gli ha aperto le porte per l’evento finale che andrà in scena tra soli tre mesi.