Settore Karate, a febbraio 2020 lo Stage interstile e la 1° selezione degli atleti azzurri

Dopo aver ospitato l’attesissima coppa di Natale di Karate che si è tenuta lo scorso 8 dicembre il Palazzetto HSC del quartiere romano dell’Axa (in via di Macchia Saponara, 15) si appresta ad accogliere il primo evento del settore Karate atteso per l’anno che sta per entrare. Stiamo parlando in realtà di un doppio evento. Il 16 febbraio 2020 si terrà infatti sia lo Stage interstile che la 1° selezione degli atleti azzurri di Kata e Kumite.

Lo Stage interstile si svolgerà su 3 aree di lavoro, il Kata, il Kumite e il Karate tradizionale, e vedrà la partecipazione di docenti OPES (l’evento è infatti organizzato in collaborazione con il nostro Ente di Promozione Sportiva) e di due grandi pluri campioni del mondo di Kumite e Kata WKF, ossia Stefano Maniscalco e Cristina Cappelli. La manifestazione è aperta a tutti coloro che sono tesserati OPES e Fijlkam e i partecipanti iscritti allo stage dovranno essere in regola sia con le certificazioni mediche che con il relativo tesseramento. La quota di partecipazione è di 25,00 € da versare in loco e ricordiamo che è obbligatorio mandare la lista degli iscritti entro e non oltre il 10 febbraio 2020.

L’accredito dei partecipanti delle ore 9:00 darà avvio a questa giornata, che proseguirà poi con la presentazione dei docenti e l’inizio della prima parte dello stage. Alle ore 11:00 è previsto un quarto d’ora di pausa al termine del quale si proseguirà con la seconda parte della mattinata. Una volta concluso il seminario, alle ore 13:00 circa, saranno rilasciati ai presenti gli attestati di partecipazione.
Nel corso della seconda parte dello stage si creeranno anche le due commissioni Kata – Kumite che dovranno occuparsi della prima selezione di atleti azzurri. Ci sarà inoltre un’area dedicata alla difesa personale in collaborazione con maestri OEKAM Organizzazione Spagnola.
Ricordiamo infine che nel corso dell’intera manifestazione sono vietate qualsiasi tipo di riprese non autorizzate dall’organizzazione.

locandina-karate

Condividi il post:

Articoli simili