Il settore equitazione di OPES, guidato da Tiziana Gurrisi, continua a promuovere grandi eventi e importanti momenti di formazione. Durante il mese di luglio, ad esempio, andrà in scena l’ultima tappa del Concorso Ippico inter-regionale di Umbria, Toscana, Lazio e Marche. Inoltre, troverà spazio, il 16 del mese, un corso di avvicinamento al mountain trail horse game con Martina Chinelli. Di seguito tutte le informazioni utili per prendere parte alle attività.
Concorso Ippico inter-regionale di Umbria, Toscana, Lazio e Marche
Il 30 luglio prossimo, presso La Cacciata (Terni), si terrà l’ultima tappa del Concorso ippico. Ricordiamo sin da subito che le iscrizioni potranno essere presentate entro e non oltre il giovedì che precede la gara. La gara, come i più sapranno, prevede il salto a ostacoli, ovvero una disciplina che vede impegnato il binomio uomo-cavallo nell’interpretazione e nella risoluzione di un percorso a ostacoli. Le categorie che prenderanno parte alla competizione sono le seguenti: barriere a terra, crocette, H40, H60, H80/90.
il giudice designato per la gara è Umberto Colavita.
Per ricevere maggiori informazioni sull’evento clicca qui; oppure, è possibile fare riferimento ai contatti dell’organizzatore, Alessandro Costantini, al numero 3896539122 e alla mail alessandrocostantini1976@gmail.com
Avvicinamento al mountain trail horse game con Martina Chinelli
Per chi invece fosse interessato a un corso di avvicinamento al mountain trail horse game, informiamo che il 16 luglio, presso La scuderia Groane – Misinto, si potrà non solo partecipare alla formazione con Martina Chinelli ma poi ci si potrà cimentare in una gara, che avrà luogo durante le ore serali.
L’orario di inizio è previsto alle 9.00, il termine della giornata è invece fissato alle 18.00.
Per ulteriori informazioni e sui moduli da compilare per accedere alla giornata clicca qui, oppure si può fare riferimento a Martina Chinelli, contatti: tel 3406519090.
Presto seguiranno ulteriori informazioni sulle attività promosse dal settore per i prossimi mesi. Nel frattempo, gli appassionati di Gimkana e delle gare inerenti alla disciplina possono fare affidamento a questa utile guida sulla Gimkana in Italia – un’avventura nel West Italiano realizzata dal settore CLICCA QUI!