Grandi novità per il settore di equitazione di OPES, guidato da Tiziana Gurrisi: arriva la prima Accademia Iberica in Calabria. Il centro ippico Yeguada di Vincenzo De Leo, a Cirò Marina, diventa infatti un’accademia dove si potranno apprendere le tecniche dell’alta scuola, della monta classica e della doma vaquera. In più, oltre alle canoniche attività di formazione, si avrà anche la possibilità di partecipare a stage di alto profilo con i grandi maestri del settore. Una bella opportunità per chi desidera vivere appieno il mondo dell’equitazione, approfondendo le proprie conoscenze e le tecniche anche più specifiche.
L’Accademia di Vincenzo De Leo: una novità importante
Vincenzo De Leo ha reso possibile tutto questo grazie all’esperienza maturata e alla voglia di mettersi in gioco. La sua forte passione per i cavalli lo ha spinto a seguire corsi di formazione presso l’Accademia Iberica Nazionale per diventare istruttore e apprendere le tecniche di doma e addestramento dal Maestro Roberto Bruno. Un percorso ulteriormente valorizzato anche dall’apertura dell’accademia che rappresenta un fiore all’occhiello, nonché un’importante novità per la Regione Calabria.
Una realtà aperta a tutti
Il percorso di formazione previsto dall’Accademia è aperto a tutti: potranno infatti frequentare i cavalieri di ogni età e livello. Grazie alla scuola di equitazione impareranno le basi fondamentali dell’equitazione e potranno continuare gli studi per arrivare ai corsi istruttori o addestratori. Inoltre, considerata la collaborazione con le grandi scuole di Yerez, i cavalieri dell’Accademia potranno frequentare anche Stage in Spagna per ampliare le loro conoscenze.
Contatti utili per ottenere maggiori informazioni
Per ricevere maggiori informazioni sull’Accademia e sulle attività che propone è possibile contattare De Leo al numero 324/8270697 oppure fare riferimento al seguente indirizzo email yeguadadeleov2010@libero.it. Per altre curiosità e per essere sempre aggiornati sulle iniziative del settore equitazione di OPES CLICCA QUI.