Due i super eventi da non perdere realizzati dal settore equitazione di OPES, guidato da Tiziana Gurrisi, dedicati alla Gimkana. Il primo (di cui vi abbiamo parlato qui) avrà luogo il 14 gennaio presso l’AV Reining in Emilia Romagna, precisamente a Modena; si tratta del Winter One Gimkana Special Event, una competizione, la cui referente è Elena Botti, aperta a tutti e che prevede circuiti di gara progettati per sfidare le abilità dei cavalieri e offrire un’esperienza unica nel proprio genere.
Il secondo, invece, si terrà il 25 febbraio prossimo. Ancora uno special event, ancora un’occasione per celebrare la tradizione equestre. Di seguito le info utili.
La Gimkana alla Rubianetta: Un Evento Unico nel Cuore della Mandria di Torino”
Nel cuore del suggestivo parco regionale La Mandria di Torino, la storica tenuta della Rubianetta, ex Centro Internazionale del Cavallo, si prepara ad accogliere un evento senza precedenti: la prima Gimkana a solcare la sua maestosa arena.
L’organizzazione promette un’esperienza indimenticabile, perché andranno ad incontrarsi la tradizione equestre e il fascino unico di un luogo intriso di storia e natura.
La Rubianetta, parte integrante del Parco Regionale La Mandria, vanta una ricca storia che risale a secoli fa. Originariamente concepita come un centro dedicato al mondo equestre, la tenuta ha ospitato numerose manifestazioni internazionali, diventando un punto di riferimento nel panorama dell’equitazione. Oggi, questo gioiello situato nella splendida cornice della Mandria di Druento continua a essere un luogo emblematico per gli amanti dei cavalli e della natura.
Quest’anno, dunque, la location si appresta a scrivere un nuovo capitolo della propria storia, aprendo le porte all’eccitante mondo della gimkana.
La referente della manifestazione è Elena Quaglia ed è anche la persona a cui chiedere maggiori informazioni se interessati ad iscriversi e a prendere parte a un evento davvero unico nel proprio genere. Il numero di telefono da contattare è 3453989629.