La danza, anche quella più acrobatica e spettacolare, è una cosa seria. Ogni competizione, ogni allenamento e ogni singolo passo rappresentano tasselli fondamentali per la crescita del settore e delle atlete e degli atleti che, giorno dopo giorno, si mettono in gioco. Lo sa bene il Dott. Stefano Rossi, responsabile nazionale del settore ginnastica e acrobatica aerea di OPES, che si dedica alle numerose discipline che compongono il settore con grande passione.
Tra le tantissime attività ed eventi organizzati dal comitato regionale della Toscana, segnaliamo il Contest Acro/Pole OPES. Le edizioni passate hanno ottenuto un interessante successo; danza acrobatica e pole riescono a coniugare diverse sfumature del ballo e della ginnastica, dando luogo a veri e propri show che incantano e coinvolgono. Si tratta di un’occasione imperdibile sia per le/gli interpreti, sia per chi assiste: da una parte la possibilità di esibire le competenze acquisite e sfidare i propri limiti, dall’altra la chance di presenziare a una competizione avvincente e affascinante.
Contest Acro/Pole: tutte le date del Campionato Regionale
Il Contest vedrà affrontarsi ballerine e ballerini di acro e pole dance a partire da dicembre 2022. Per la precisione il 4, quando andrà in scena la prima prova alla Polisportiva PVM, presso via Pian del Mugnone, 1. Si proseguirà, nella medesima sede, nelle seguenti date: 22 gennaio (seconda prova), 19 febbraio (terza prova), 12 marzo (quarta prova) e 16 aprile (quinta prova) 2023. Tutti appuntamenti da segnare in calendario e da seguire con interesse, considerando quanto le due discipline stiano guadagnano terreno e si stiano affermando nel vasto e ammaliante universo della danza acrobatica e della ginnastica aerea.
Per poter prendere parte all’evento e rendersi protagonisti è necessario visitare la pagina web dedicata (CLICCA QUI), oppure rivolgersi a Stefano Rossi al seguente indirizzo email acroaereaopes@gmail.com o al numero di telefono 334 9073212.
Dicembre non è poi così lontano, anzi, e insieme alle feste natalizie porta con sé la possibilità di partecipare a un evento unico come il Contest Acro/Pole. Cosa aspettate?