A due mesi dall’inizio dell’emergenza sanitaria da COVID-19 e dopo quattro settimane di stop forzato riprende la formazione generale in presenza per tutti i volontari di Servizio Civile Universale di OPES.
Per i giovani dai 18 ai 29 anni l’anno di Servizio Civile nel nostro Ente di Promozione Sportiva era cominciato da poco quando si sono visti costretti a interrompere la formazione e i progetti appena avviati per sottostare alle norme dei DPCM che dagli inizi di marzo si sono susseguiti.
Ma adesso è stata finalmente attivata per loro la piattaforma Zoom, che gli permetterà di partecipare tutti insieme, a distanza, alle ore obbligatorie di formazione generale.
Zoom è una piattaforma web che consente di effettuare call di lavoro, webinar, lezioni a distanza, corsi didattici online e videoconferenze e sta avendo moltissimo successo in questo periodo in cui si è cercato un metodo alternativo per poter continuare a lavorare, a studiare, a dare gli esami e a partecipare a riunioni con più persone ma senza muoversi dalle quattro mura di casa.
Uno strumento quindi essenziale per i team di qualsiasi tipo di impresa, piccola, media o grande, e da oggi anche per i nostri formatori e ragazzi impegnati nel Servizio Civile.
La formazione inizia in questa settimana che abbraccia i giorni dal 24 al 30 aprile. OPES Servizio Civile sarà online con gli operatori volontari di Agrigento, Palermo, Catania, Viterbo, Latina, Milano e Barletta.