Si è tenuta lo scorso sabato 22 aprile la seconda prova del Campionato Regionale di ginnastica ritmica promossa da OPES Sicilia. L’evento si è svolto al PalaBattiati, in provincia di Catania, e ha chiamato a raccolta oltre 400 ginnaste.
Seconda prova Campionato Regionale di Ginnastica ritmica OPES Sicilia: “Tantissime nuove associazioni nella grande famiglia di OPES”
“Un vero successo”, così lo ha definito il Presidente provinciale di OPES Catania, Antonio Grassini, il quale, in più, ha rilevato la presenza di tantissime nuove associazioni. Inoltre, Grassini ha tenuto a ringraziare Andrea Patti, Presidente Regionale di OPES Sicilia, per il supporto costante sia nell’organizzazione sia nella realizzazione stessa degli eventi. Altri ringraziamenti sono stati destinati alla professoressa Fabrizia Panebianco, responsabile regionale del settore di ritmica, per l’ottima riuscita della manifestazione.
Una grande soddisfazione anche per le ginnaste che hanno potuto dimostrare la propria preparazione scendendo in pedana di fronte a un pubblico entusiasta. Prendere parte a questa prova ha, inoltre, significato anche avvicinarsi a un sogno, quello di chiudere la stagione nel migliore dei modi possibili. Dalla palestra ai palazzetti, dalle lunghe ore di preparazione al giocarsi il tutto per tutto durante la prova: una fotografia che fa benissimo al mondo sportivo e lancia un messaggio di grande valore: la ginnastica è più viva che mai e coinvolge sempre più atlete. Per questa singola competizione in 400 si sono messe in gioco, ma il numero sembra proprio essere destinato a crescere…