Camp o lezioni? Chiusi i battenti degli istituti ed archiviato l’anno scolastico 2020/2021, per i genitori di bambini o adolescenti c’è solo da sfogliare la margherita delle offerte e decidere, insieme ai figli, la proposta migliore per le vacanze estive. L’Associazione Pineta Padel di Mazara del Vallo, ad esempio, propone un’estate a tutto sport. Pardon, a scuola di padel, uno degli sport più in voga in questo momento in Italia.
A partire da oggi, mercoledì 9 giugno, e per tutta l’estate, presso gli impianti sportivi di via Mario Fani, 8, gli Istruttori della Federazione Italiana Tennis insegneranno a bambini, teenager e donne i segreti della chiquita, della bandeja, della volè, della vibora e di tutti i colpi tipici del gioco inventato da Enrique Corcuera alla fine degli anni ’60 del secolo scorso. Oltre alla tecnica, necessaria per elevare le prestazioni e divertirsi sul campo di 20 metri di lunghezza per 10 di larghezza, i tecnici federali illustreranno anche le strategie da adottare in fase offensiva o difensiva.
Alla scuola padel il divertimento sarà garantito. Ma siamo altresì sicuri che, grazie alla professionalità e alle competenze di tecnici preparati e qualificati, tutti gli allievi miglioreranno il loro gioco ed il loro stile.
Per maggiori informazioni sui corsi e sugli orari, è possibile contattare Gaspare (345 908 4600), Fulvio (333 394 1252) o Giuseppe (347 793 7427) o visitare il sito www.pinetapadelmazara.it oppure le pagine social dell’associazione promotrice.