I giochi sono fatti. A partire da ieri, 8 aprile, e per i giorni che verranno pubblicheremo le graduatorie, progetto per progetto, relative al Servizio Civile Universale all’estero. Basterà consultare la pagina dedicata sul sito web, seguendo il percorso home+serviziocivile+graduatorie e cercare il proprio ID Domanda per conoscere l’esito del colloquio (CLICCA QUI).
La pagina è in costante aggiornamento, pertanto invitiamo chi non dovesse avere subito riscontro a verificare nelle ore e nei giorni successivi.
I progetti del bando ordinario 2024 (+ graduatorie)
Ricordiamo che i progetti sono 7 e si svolgeranno nelle seguenti destinazioni, offrendo a chi vi prenderà parte opportunità uniche per la formazione personale, ma anche professionale: Cape Town, Stellenbosch, Tirana, Jerevan, Bahia Blanca, El Cairo, Meru, Buenos Aires, Bruxelles, Valencia e Faro.
I progetti:
BeComm – Sudafrica 2.0
Inclusione delle persone con disabilità attraverso lo sport a Tirana (GRADUATORIA)
Nel Mondo con missione Italia
Rugby ed inclusione oltre le sbarre a Buenos Aires
Sport ed integrazione in EU (GRADUATORIA)
Despetarse!
Destinazione Portogallo
Rispetto agli altri anni, ci sono importanti novità che riguardano i posti a disposizione in Portogallo e in Sudafrica, così come vi avevamo anticipato mesi fa. In Portogallo sono disponibili 8 posti invece di 4, mentre in Sudafrica il numero è passato da 16 a 20. Altresì, un menzione va fatta alle due nuove sedi estere: Buenos Aires e Tirana. Insomma, maggiori occasioni per le ragazze e i ragazzi che hanno superato le selezioni e che il prossimo settembre partiranno per le destinazioni selezionate.