SBAM al Torino Comics: scopri le opportunità legate alla collaborazione con OPES

Dal 12 al 14 aprile prossimi si terrà, al Lingotto Fiere, il Torino Comics. Sono più di 80 gli ospiti che animeranno la trentesima edizione della kermesse dedicata al mondo del fumetto. Una festa ricchissima di eventi e attività a cui parteciperà anche OPES attraverso SBAM, Sport, Benessere, Alimentazione e Movimento, l’iniziativa che si rivolge a grandi e piccini volta a promuovere stile di vita sani, inclusione e divertimento. 

SBAM al Torino Comics: le attività

Nome omen: SBAM porterà al Lingotto diverse attività che riguardano per l’appunto il benessere (dunque laboratori, workshop, sessioni di coaching, e così via) dedicate ad adulti e ragazzi, ma anche l’alimentazione (con laboratori formativi e informativi come, ad esempio, il modo corretto di riporre gli alimenti in frigo, sulla spesa consapevole e sulla digestione) e lo sport (con la possibilità di confrontarsi più da vicino con discipline come Danza, Arti Marziali, Calcio, Frisbee, Medieval Combact e Yoga e con le associazioni del territorio affiliate al nostro Comitato regionale di OPES Piemonte). 

Insomma, tutti quegli elementi che muovono il progetto e che lo scorso anno hanno consentito il successo della quattro giorni torinese che ha conquistato Piazza d’Armi e Piazza Castello. Anche per il 2024 è in programma un super evento dedicato alle scuole che vedrà il coinvolgimento di centinaia di ragazze e ragazzi grazie ai 45 campi di gioco integrati che verranno allestiti in Piazza D’Armi i prossimi 16 e 17 maggio. Grazie a queste attività si offre la possibilità ai più giovani di avvicinarsi agli sport, anche quelli che non sono sempre oggetto del racconto mediatico. Anche in questa circostanza a farla da padrone non sarà solo lo sport, ma verranno allestite aree rivolte al benessere e all’alimentazione al fine di diffondere il più possibile un messaggio: l’importanza che i corretti stili di vita ricoprono nella quotidianità di ognuno di noi e a qualsiasi età. Ve ne abbiamo parlato QUI!

Un’opportunità da cogliere al volo

Grazie alla collaborazione con OPES, cliccando questo link https://torinocomics.com/105369/opes sarà possibile acquistare il biglietto online per il Torino Comics al prezzo speciale di €15 + diritti di prevendita. Il codice sconto dà diritto all’acquisto di max 2 biglietti a coupon. Una bella occasione per immergersi nel mondo del fumetto e dell’animazione e per dedicare alcune ore alla cura di sé e alla scoperta di numerose attività sportive.

Condividi il post:

Articoli simili