Cresce l’attesa per l’ottava edizione del Premio Città di Roma. Domani, 21 aprile, presso il prestigioso Salone d’Onore del CONI, si terrà la cerimonia di assegnazione del riconoscimento istituito da OPES nel 2015 per celebrare quelle personalità e realtà che si sono contraddistinte per meriti sportivi, sociali e culturali.
La Giunta nazionale, dopo un’attenta valutazione, ha deciso di conferire il premio – trattasi delle opere d’arte realizzate da Leandro Lottici e conosciute con il nome “Colosseo” ed “Atlante” – a sette tra atleti, personalità, realtà ed associazioni. Nell’elenco figurano una medaglia d’oro ai Giochi di Tokyo 2020, una farfalla olimpionica, due presidenti che hanno ottenuto risultati eclatanti ed aiutato lo sport a crescere sotto tutti i punti di vista, due dirigenti che credono fortemente nell’educazione e nei valori dello sport per costruire una società più aperta, inclusiva e fondata su sani principi ed un’associazione che, grazie ai suoi giovani atleti, sta ottenendo ottimi risultati internazionali.
Si preannuncia un’edizione ricca di contenuti, spunti di riflessione e di sorprese. A condurre la cerimonia dell’ottava edizione del Premio Città di Roma sarà per il terzo anno la giornalista RAI Simona Rolandi. Interverranno il Presidente del CONI Giovanni Malagò, Roberto Tavani – Advisor sulle politiche dello sport del Presidente della Regione Lazio, l’Assessore ai grandi eventi, sport e turismo del Comune di Roma, Alessandro Onorato, il Presidente del Comitato regionale del CONI Lazio, Riccardo Viola, e Don Gionatan De Marco, Direttore dell’Ufficio Nazionale per la pastorale del tempo libero, turismo e sport della Conferenza Episcopale Italiana.