Alla seconda prova del Campionato regionale di ginnastica artistica del Lazio non manca tantissimo. I prossimi 2 e 3 aprile, si ritroveranno all’OlimpicAprilia di via Carroceto, 163 B (Aprilia – LT) i migliori ginnasti e le migliori ginnaste tesserati per i sodalizi sportivi affiliati ad OPES. Quando stiamo per entrare nell’ultima settimana, con i preparativi che fervono e gli atleti che si impegnano con grinta e abnegazione negli allenamenti, c’è da registrare un dato a dir poco strabiliante. Per certi versi, sensazionale. L’elenco degli iscritti al secondo appuntamento conta più di 470 atleti. Un numero pazzesco che riempie di orgoglio il responsabile nazionale delle ginnastiche di OPES, Luciano Gambardella, e tutto lo staff del movimento.
La due giorni di gare si preannuncia a dir poco affascinante. Con un cast formato da 470 protagonisti alla ricerca della migliore performance stagionale o del gradino più alto del podio, sarà uno spettacolo da seguire dall’inizio alla fine. La sana competizione e i veri valori dello sport, uniti a gesti tecnici di pregevolissima fattura, la faranno da padrone. Di sicuro l’artistica laziale saprà regalare emozioni uniche.
La seconda prova del Campionato regionale non si smentirà. Rispettando tutte le aspettative, si rivelerà come una bella vetrina che metterà in mostra i migliori atleti e talenti della regione. Dal trampolino al volteggio, passando per gli esercizi a corpo libero, alla sbarra e alle parallele – gli anelli sono degli attrezzi che vengono utilizzati soltanto dalla ginnastica artistica maschile –, arriveranno indicazioni importanti e prove che metteranno in difficoltà la giuria. Per i giudici di gara, stilare una classifica finale non sarà facile.
In vista della 2ª prova del Campionato regionale di artistica, Luciano Gambardella e lo staff delle ginnastiche di OPES ci tengono a ringraziare per l’adesione alla manifestazione tutte le società partecipanti e i loro rappresentanti. Certi che sarà una grande festa dello sport, inviano agli atleti il loro più caloroso in bocca al lupo per le prossime esibizioni.